Freitag lancia un concorso di design per camion

Per una volta, Freitag si batte anche contro l'uniformità dei prodotti di massa sull'asse di transito europeo: Designer, grafici e artisti vettoriali di oggi e di domani sono invitati a disegnare il telone di un camion.

Il concorso mira a combattere la monotonia dell'autostrada analogica. "Ci sono sempre meno operazioni one-truck e le nostre materie prime, i teloni dei camion, stanno diventando sempre più identiche e noiose", scrive il produttore di borse riciclate uniche in un comunicato. I creativi vettoriali di tutto il mondo sono quindi invitati a progettare i due teloni laterali di 40 metri quadrati di un camion. Il telone vincente sarà montato su un camion dell'azienda di trasporti svizzera Planzer e resterà in funzione per cinque anni prima che le borse uniche del venerdì vengano ritagliate da esso.

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Il tema del concorso è libero. L'unica cosa da tenere a mente è che tutto nella vita ha due lati, compreso il telone per camion. Quindi non stiamo cercando solo un design di telone per camion di grande formato che tutti i viaggiatori cercheranno. I progettisti di teloni devono anche pensare al futuro e pensare alle piccole cose nelle grandi cose, come si legge nel comunicato stampa.

Dopotutto, i designer di Friday Bag dovrebbero un giorno essere in grado di usare i loro stencil e i loro coltelli per ritagliare dalla tela cerata delle splendide borse uniche che tutti cercheranno per strada.

Un comitato di esperti selezionerà i 40 migliori progetti tra tutti quelli presentati nel rispetto delle regole. I tre vincitori saranno selezionati tramite votazione online e incoronati vincitori del Design-A-Truck Contest nell'ultima settimana di maggio. Oltre ai fondatori di Freitag Daniel e Markus Freitag, il comitato di esperti è composto da un osservatore di camion, un designer di borse, un designer di prodotti Freitag e il camionista che guiderà il telone vincitore.

Regole, briefing e presentazione a Venerdì.ch/designatruck
 

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"Nessun annuncio"

Oliver Brunschwiler sta lentamente riducendo il suo carico di lavoro presso FCB Zurich, come previsto. In futuro, il creativo sarà responsabile a tempo pieno della "pubblicità" e della comunicazione di Freitag. Questo include anche il lancio di una nuova storia di moda e materiali.

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