Le piccole stazioni televisive aumentano la notorietà del marchio

Goldbach Media ha condotto un'analisi d'impatto per la Fondazione Schtifti e la sua campagna "Gorilla" e mostra come le piccole emittenti televisive possano aumentare la consapevolezza del marchio.

Goldbach Media ha pianificato una campagna televisiva di tre settimane per il progetto "Gorilla" su diverse piccole stazioni della Svizzera tedesca e francese per il suo cliente storico, la Fondazione Schtifti, nella primavera del 2014 e ha effettuato successivamente un'analisi dell'impatto della campagna. Secondo la dichiarazione, la valutazione della campagna mostra chiaramente l'efficacia della TV, soprattutto sulle piccole stazioni: sia i download e le interazioni dell'app su iPhone e Android che l'uso del sito web sono stati molto significativi. Gorilla.ch sono aumentati in modo massiccio durante il periodo della campagna.

Nel marzo 2014, la campagna pubblicitaria televisiva di "Gorilla", un programma della Fondazione Schtifti che sensibilizza i bambini e i giovani svizzeri sui temi del movimento e dell'alimentazione, è andata in onda per quindici giorni nella Svizzera francese (sui canali Cartoon Network, Rouge TV e TVm3) e per tre settimane nella Svizzera tedesca (sui canali Comedy Central, DMAX, MTV, N24 e Viva Schweiz). La campagna è stata concepita per aumentare la consapevolezza del marchio "Gorilla" e dei suoi temi principali, da un lato, e la conoscenza e l'interazione con il sito web e l'app, dall'altro.

Gorilla-App-Dwnlds-Apple
Gorilla-App-Dwnlds-Android

L'analisi dell'impatto mostra chiaramente l'efficacia della TV, soprattutto sulle piccole stazioni: Nella Svizzera francese, durante le due settimane di campagna sono state raggiunte in totale 331.082 persone e lo spot televisivo è stato visto in media 5,8 volte. Durante questo periodo, la Fondazione Schtifti ha registrato un aumento di 315,4% dell'utilizzo dell'app per Android, di 72,6% dell'app per dispositivi Apple e di 152,4% del sito web rispetto al mese precedente. Nella Svizzera tedesca, durante le tre settimane di campagna sono state raggiunte 2.725.240 persone (contatti netti) e lo spot televisivo è stato visto in media 5,6 volte. Durante questo periodo, l'utilizzo dell'app per Android è aumentato di 443%, quello dell'app per dispositivi Apple di 252% e quello del sito web di 117,9% rispetto al mese precedente.

In totale, l'app "Gorilla" ha registrato 1.277 nuovi download per Apple e 1.630 nuovi download per Android e una quota di 50-70% di nuovi visitatori rispetto ai visitatori di ritorno del sito web. Per Bastian Sarott, Partner Relation Manager di Goldbach Media in realtà non è una sorpresa: "Siamo felici del successo della campagna Gorilla, perché dimostra in modo meraviglioso che tipo di impatto pubblicitario possono ottenere soprattutto le piccole stazioni televisive. Spesso i marchi vengono percepiti più positivamente sui canali di interesse speciale che sui grandi concorrenti".

Roger Grolimund, CEO e fondatore della Fondazione Schtifti, è entusiasta dell'impatto che Goldbach Media è riuscita a dimostrare con il caso: "I risultati sono davvero indescrivibili per noi: con tutti i nostri altri sforzi, non siamo ancora riusciti a registrare un'oscillazione così alta dei visitatori del nostro sito web. Siamo riusciti a raggiungere in modo ideale il nostro gruppo target, i giovani tra i 10 e i 20 anni".
 

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