Due megafoni per Swisscom

Swisscom, Serviceplan Suisse, BMW Svizzera e UBS vincono il concorso "Year of Advertising": Due megafoni e tre volte migliori del settore.

Insieme alla sua agenzia Heimat Berlin, Swisscom ha vinto due megafoni al concorso The Year of Advertising di quest'anno. Nella categoria Campagne, ha ottenuto un successo con la nuova strategia di marketing di Samsung S5 e ha vinto un trofeo d'argento per "The Pulse Challenge".

Silber_Swisscom_Pulse-Challenge_Kampagne1
Silber_Swisscom_Pulse-Challenge_Kampagne4

Anche il loro film "Nico" per il nuovo formato televisivo 2.0 ha colpito la giuria ed è stato premiato con un megafono di bronzo. Anche lo spot televisivo con Tina Turner, che promuove la comunicazione sicura in Svizzera, è stato convincente. È stato nominato il migliore nel settore delle telecomunicazioni. Swisscom è quindi ancora una volta una delle aziende di maggior successo del concorso.

Bronze_Swisscom_Nico_Film

BMW Svizzera e UBS sono i migliori del settore. La cooperazione svizzero-tedesca tra DigitasLBi e UBS ha dominato il settore bancario, delle casse di risparmio e degli investimenti con il rilancio del sito web di UBS. BMW Svizzera e Serviceplan Suisse si sono classificate al primo posto con la voce "Soundtree" nel settore automobilistico.

Unbenannt-4_59

Scholz & Friends è stata nominata Agenzia dell'anno 2014. Con la campagna "Umparken im Kopf" per Opel e il relativo Grand Prix, Scholz & Friends ha superato il vincitore dello scorso anno Heimat. A un solo punto di distanza, l'agenzia berlinese si è aggiudicata il secondo posto nella classifica del concorso con i contributi per Hornbach e Swisscom. Terza sul podio quest'anno è serviceplan, che ha ottenuto punti con lavori per Bytro Labs e ZDF. Il titolo di Agenzia esordiente dell'anno 2014 è andato ad Amburgo: Blood Actvertising ha convinto la giuria con un concetto nuovo e fresco e clienti noti.

I vincitori sono stati premiati il 29 gennaio alla Cena dei vincitori, la cerimonia di premiazione del concorso, a Berlino. Anche i vincitori del concorso per giovani talenti del campus, Christian Freitag e Paul Kirsten, hanno presentato il loro lavoro "Metaworlds".

Tutte le opere selezionate e premiate saranno pubblicate nel libro Year of Advertising 2015, che sarà pubblicato da Econ Verlag in aprile. Le opere possono già essere consultate sul sito Jdw.de possono essere visualizzati.
 

Altri articoli sull'argomento