Ben stagionato è mezzo vinto

Match Communications ha realizzato una campagna promozionale per la rivista Ringier Schweizer Landliebe. Il focus: le miscele di spezie dei lettori.

In un'ampia campagna promozionale, la rivista ha invitato i suoi lettori a creare la propria miscela di spezie per il pollo con 25 ingredienti e a darle un nome. Lo specialista svizzero delle spezie Oswald è stato conquistato come partner promozionale. L'agenzia zurighese Match Communications ha sviluppato e fornito la comunicazione per la campagna dei lettori. La campagna comprendeva il sito web Ben stagionato.chLa campagna comprendeva banner web, pubblicità sulla stampa, pubblicità POS nei chioschi, un topper per riviste con vernice profumata e altre misure complementari.

Landliebe_Werbewoche_480Px

Sono state presentate circa 1'500 creazioni di spezie. Sono stati valutati da una giuria di esperti dal punto di vista di quale voce ha le migliori possibilità di marketing. La giuria di esperti era composta da Karin Oehmigen, esperta culinaria svizzera LandLiebe, Beat Welti, amministratore delegato di Oswald, Oskar Marti ("Chrüter-Oski"), esperto top chef e specialista di erbe, e Thomas Stocker, sviluppatore di prodotti presso Oswald. Tra i tre finalisti, la signora Margrit Ruckstuhl di Winterthur è stata premiata con la sua miscela vincente "Oma Babettes Güggeli". Oswald includerà la miscela vincente nella sua gamma di prodotti. Sarà in vendita da maggio 2015.

Degustation

Responsabile presso Ringier: Christina Schurter (Responsabile Marketing Abbonati), Barbara Steiner (Product Manager), André Frensch (Direttore Editoriale LandLiebe), Nadia Neuhaus (Fotografo giudicante). Responsabile di Match Communications: Michaela Döbeli, Christian Staub, Roland Sennhauser.
 

Altri articoli sull'argomento