Twitter acquista una start-up indiana per la pubblicità telefonica

Twitter prosegue la sua espansione in India. Il servizio di messaggistica breve acquisisce Zipdial, una start-up attiva nella pubblicità telefonica.

Martedì il gruppo statunitense non ha indicato il prezzo di acquisto. La rivista online Techcrunch, citando fonti non citate, ha riferito che l'accordo ha un valore compreso tra i 30 e i 40 milioni di dollari. L'India è il secondo mercato mondiale della telefonia mobile. Molte nuove start-up stanno attirando l'interesse delle grandi aziende tecnologiche. Zipdial fornisce numeri di telefono ai suoi clienti per scopi di marketing. In questo modo, l'azienda sfrutta una peculiarità dell'India. Per risparmiare sui costi telefonici, molti riagganciano prima di aver effettuato la connessione. Indicando una chiamata persa, ad esempio, segnalano il loro arrivo in un luogo prestabilito. Tramite Zipdeal, ricevono poi annunci pubblicitari via SMS. Tra i clienti ci sono IBM, Gillette e Kentucky Fried Chicken. (SDA)

Altri articoli sull'argomento