Maxomedia: Campagna HR per Local.ch

Con l'attuale campagna di Local.ch e Maxomedia, i rinforzi per la forza vendita vengono reclutati attraverso banner accattivanti e una landing page informativa con un test attitudinale. Allo stesso tempo, viene creata un'interessante serie di articoli sul lavoro del consulente alla clientela.

Mettete fine a un lavoro insoddisfacente in cui siete costretti a piegarvi! L'attuale campagna di Local.ch, ideata e realizzata da Maxomedia, lo dice chiaramente: potete prendere il successo nelle vostre mani. Perché nel mercato numero 1 delle directory in Svizzera, grandi prestazioni significano anche grandi retribuzioni, e lavorare come consulenti alla clientela promette anche un'enorme autodeterminazione. La campagna HR in più fasi è in corso da oggi e comprende banner che vengono visualizzati sul sito web della campagna. Areyou.local.ch essere sciolto.

Localch_hr_kampagne_728x90_Fallback_Beide_DE
Localch_hr_kampagne_300x250_Fallback_Frau_DE
Localch_hr_kampagne_300x250_Fallback_Mann_DE
Localch_hr_kampagne_160x600_Fallback_Frau_DE

Gli striscioni mostrano un'ampia varietà di persone che sono - in senso figurato - insoddisfatte della loro situazione lavorativa: perché mancano opportunità di sviluppo e libertà creativa. Questa condizione è rappresentata pittoricamente da un riquadro stretto. Nella landing page informativa, gli otto protagonisti si vedono liberati, con la risoluzione: "Prendi il tuo successo nelle tue mani! Come consulente clienti di Local.ch"! Oltre a una serie di informazioni sulla professione e su Local.ch come datore di lavoro, gli interessati possono anche verificare se sono adatti a diventare consulenti alla clientela. Naturalmente, c'è anche la possibilità di candidarsi direttamente o di consigliare l'opportunità di carriera ad altri.

screenshot-page2

Content marketing: serie di articoli in quattro parti sul servizio esterno su Local.ch

A gennaio, local.ch dedica anche una serie di articoli alla professione del personale sul campo: in quattro parti, verranno ripercorse le passioni e i privilegi dei consulenti alla clientela, le loro migliori esperienze in tour, ma anche le loro preoccupazioni e paure. Con l'aiuto della serie tematica, l'obiettivo non è solo quello di reclutare nuovo personale, ma anche di rendere omaggio a quello esistente, poiché il lavoro sul campo non è sempre facile, ma allo stesso tempo il futuro di local.ch dipende in modo significativo dai consulenti alla clientela. La serie apparirà sul sito web di Local.ch e sarà pubblicata su diversi media.

Responsabile presso Local.ch: Gabriela Länger (Responsabile Risorse Umane), Gregor Faust (Portavoce Media local.ch), Esther Hirzel (Responsabile Campagna Local.ch). Responsabile presso Maxomedia: Michel Sulser (Team Leader Consulting), Sarah Cosentino (Consulting), Philipp Gfeller (Frontend Engineer), Stefan Schärmeli (Backend Developer), Flurina Schuler (Junior Art Director), Michael Moser (Copywriter Web), Katharina Rilling (Copywriter Theme Series).
 

Altri articoli sull'argomento