Maxomedia: Campagna HR per Local.ch
Con l'attuale campagna di Local.ch e Maxomedia, i rinforzi per la forza vendita vengono reclutati attraverso banner accattivanti e una landing page informativa con un test attitudinale. Allo stesso tempo, viene creata un'interessante serie di articoli sul lavoro del consulente alla clientela.
Mettete fine a un lavoro insoddisfacente in cui siete costretti a piegarvi! L'attuale campagna di Local.ch, ideata e realizzata da Maxomedia, lo dice chiaramente: potete prendere il successo nelle vostre mani. Perché nel mercato numero 1 delle directory in Svizzera, grandi prestazioni significano anche grandi retribuzioni, e lavorare come consulenti alla clientela promette anche un'enorme autodeterminazione. La campagna HR in più fasi è in corso da oggi e comprende banner che vengono visualizzati sul sito web della campagna. Areyou.local.ch essere sciolto.
Gli striscioni mostrano un'ampia varietà di persone che sono - in senso figurato - insoddisfatte della loro situazione lavorativa: perché mancano opportunità di sviluppo e libertà creativa. Questa condizione è rappresentata pittoricamente da un riquadro stretto. Nella landing page informativa, gli otto protagonisti si vedono liberati, con la risoluzione: "Prendi il tuo successo nelle tue mani! Come consulente clienti di Local.ch"! Oltre a una serie di informazioni sulla professione e su Local.ch come datore di lavoro, gli interessati possono anche verificare se sono adatti a diventare consulenti alla clientela. Naturalmente, c'è anche la possibilità di candidarsi direttamente o di consigliare l'opportunità di carriera ad altri.
Content marketing: serie di articoli in quattro parti sul servizio esterno su Local.ch
A gennaio, local.ch dedica anche una serie di articoli alla professione del personale sul campo: in quattro parti, verranno ripercorse le passioni e i privilegi dei consulenti alla clientela, le loro migliori esperienze in tour, ma anche le loro preoccupazioni e paure. Con l'aiuto della serie tematica, l'obiettivo non è solo quello di reclutare nuovo personale, ma anche di rendere omaggio a quello esistente, poiché il lavoro sul campo non è sempre facile, ma allo stesso tempo il futuro di local.ch dipende in modo significativo dai consulenti alla clientela. La serie apparirà sul sito web di Local.ch e sarà pubblicata su diversi media.
Responsabile presso Local.ch: Gabriela Länger (Responsabile Risorse Umane), Gregor Faust (Portavoce Media local.ch), Esther Hirzel (Responsabile Campagna Local.ch). Responsabile presso Maxomedia: Michel Sulser (Team Leader Consulting), Sarah Cosentino (Consulting), Philipp Gfeller (Frontend Engineer), Stefan Schärmeli (Backend Developer), Flurina Schuler (Junior Art Director), Michael Moser (Copywriter Web), Katharina Rilling (Copywriter Theme Series).