Jim & Jim rileva Studimedia
Jim & Jim baut die Kompetenzen im Bereich Jugend- und Studentenmarketing gezielt aus und akquiriert per Anfang Jahr die Marketing- und Mediaagentur Studimedia.
Tutte le aree di business dell'azienda di Zugo specializzata in marketing universitario e employer branding saranno integrate in Jim & Jim. Fabio Emch, socio dirigente di Jim & Jim, sarà il nuovo responsabile di Studimedia. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto.
Con l'acquisizione, l'agenzia sta ampliando in modo specifico le proprie competenze nelle aree dell'employer branding, del marketing del personale e del recruiting. In futuro, jim & jim sarà in grado di supportare le aziende nel rivolgersi e reclutare le generazioni Y e Z, al di là del marketing di prodotto. Grazie al know-how acquisito nella pianificazione dei media e al portafoglio completo di media commerciali specifici per i gruppi target, anche i giovani e gli studenti potranno essere raggiunti da un'unica fonte e quindi in modo ancora più efficace.
Studimedia è stata fondata nell'aprile 2004 e si è rapidamente affermata come agenzia leader nei settori del recruiting e della pianificazione dei media in ambito universitario. Tra i clienti di Studimedia figurano aziende rinomate come le FFS e Pricewaterhouse Coopers.
Fondata nel 2011 e con sede a Zurigo e Lucerna, Jim & Jim è l'agenzia leader in Svizzera nel campo del marketing per giovani e studenti. Le sue competenze principali comprendono principalmente lo sviluppo di concetti di marketing strategici, la creazione e la realizzazione completa di campagne di marketing interdisciplinari, nonché un pool di promozioni interne e la realizzazione di studi rappresentativi per i giovani. Marchi rinomati come Zweifel, H&M, Migros, Adecco, Orange, Olx.ch, TCS e Stucard.ch si affidano all'esperienza di Jim & Jim nel marketing giovanile.