Leo Burnett: Azione creata per Swiss Life
Il Gruppo Swiss Life si concentra ancora di più sui propri clienti. Questo obiettivo deve essere reso tangibile per i 7000 dipendenti di Swiss Life in Europa e a Singapore.
Leo Burnett ha creato la campagna "100 dipendenti visitano 100 clienti per un giorno" in collaborazione con Swiss Life. L'idea è che i dipendenti che hanno pochi o nessun contatto con i clienti accompagnino i clienti di Swiss Life per un giorno, partecipando così alla vita di un cliente per un giorno e imparando cosa è importante per loro nella vita.
Queste visite vengono registrate sotto forma di reportage video e fotografici, nonché di resoconti giornalistici, che vengono messi a disposizione di tutti i dipendenti di Swiss Life attraverso l'intranet, tra gli altri canali. In seguito, i dipendenti raccontano le loro impressionanti esperienze in occasione di eventi interni, portando così in azienda insegnamenti preziosi.
Dopo la pubblicazione del rapporto, Swiss Life intitola al cliente anche una sala riunioni. In questa sala riunioni il cliente viene ritratto con una foto e un breve testo. In questo modo, i dipendenti di Swiss Life in 100 sale riunioni in tutta l'azienda avranno sempre in mente i loro clienti. Leo Burnett collabora con oltre 24 fotografi, produttori cinematografici e giornalisti in nove Paesi. La campagna, lanciata all'inizio del 2014, durerà per i prossimi due anni.
Responsabile presso Swiss Life: Christian Pfister (Responsabile Comunicazione e Marketing Strategico del Gruppo), Martin Läderach (Responsabile Comunicazione Svizzera), Carsten Dieckmann (Responsabile Marketing Strategico e Brand Management), Urs Hunziker (Brand Management), Fabienne Strobel (Project Management, Comunicazione del Gruppo), Michael Preisig (Responsabile Comunicazione Interna e Online). Responsabile presso Leo Burnett Svizzera: Reto Clement (direzione artistica), Mark Stahel (testo), Peter Brönnimann, Axel Eckstein (ECD), Rolf Zimmermann (responsabilità generale), Gianna Meisel (consulenza), Erasmo Palomba, Suzana Kovacevic (FFF), Redworks (sito web).