Leo Burnett: Azione creata per Swiss Life

Il Gruppo Swiss Life si concentra ancora di più sui propri clienti. Questo obiettivo deve essere reso tangibile per i 7000 dipendenti di Swiss Life in Europa e a Singapore.

Leo Burnett ha creato la campagna "100 dipendenti visitano 100 clienti per un giorno" in collaborazione con Swiss Life. L'idea è che i dipendenti che hanno pochi o nessun contatto con i clienti accompagnino i clienti di Swiss Life per un giorno, partecipando così alla vita di un cliente per un giorno e imparando cosa è importante per loro nella vita.

Pressemeldung_SL_990x557px_d1
Pressemeldung_SL_990x557px_d8
Pressemeldung_SL_990x557px_d5
Pressemeldung_SL_990x557px_d3

Queste visite vengono registrate sotto forma di reportage video e fotografici, nonché di resoconti giornalistici, che vengono messi a disposizione di tutti i dipendenti di Swiss Life attraverso l'intranet, tra gli altri canali. In seguito, i dipendenti raccontano le loro impressionanti esperienze in occasione di eventi interni, portando così in azienda insegnamenti preziosi.

Pressemeldung_SL_990x557px_d2

Dopo la pubblicazione del rapporto, Swiss Life intitola al cliente anche una sala riunioni. In questa sala riunioni il cliente viene ritratto con una foto e un breve testo. In questo modo, i dipendenti di Swiss Life in 100 sale riunioni in tutta l'azienda avranno sempre in mente i loro clienti. Leo Burnett collabora con oltre 24 fotografi, produttori cinematografici e giornalisti in nove Paesi. La campagna, lanciata all'inizio del 2014, durerà per i prossimi due anni.

Responsabile presso Swiss Life: Christian Pfister (Responsabile Comunicazione e Marketing Strategico del Gruppo), Martin Läderach (Responsabile Comunicazione Svizzera), Carsten Dieckmann (Responsabile Marketing Strategico e Brand Management), Urs Hunziker (Brand Management), Fabienne Strobel (Project Management, Comunicazione del Gruppo), Michael Preisig (Responsabile Comunicazione Interna e Online). Responsabile presso Leo Burnett Svizzera: Reto Clement (direzione artistica), Mark Stahel (testo), Peter Brönnimann, Axel Eckstein (ECD), Rolf Zimmermann (responsabilità generale), Gianna Meisel (consulenza), Erasmo Palomba, Suzana Kovacevic (FFF), Redworks (sito web).
 

Altri articoli sull'argomento