Wunderman: rompere il vetro in un'emergenza di bellezza

Per Marionnaud, Wunderman ha sviluppato una campagna di guerrilla per le donne attente alla cura del corpo.

Immaginate, care signore: Vi state preparando per un primo appuntamento o per una serata glamour con le amiche. L'abito calza a pennello, i capelli sono fluenti almeno quanto quelli delle Kardashian. Entrate nel locale, vi scusate velocemente, andate a prendere le bambine (ultimo controllo), vi guardate allo specchio e... avete dimenticato di mettere il mascara! Vi suona familiare?

Era una domanda retorica. Marionnaud è ovviamente consapevole delle piccole e grandi disavventure di bellezza delle sue clienti e ha collaborato con Wunderman per trovare una soluzione molto intelligente: la Scatola di Emergenza dedicata alle signore in difficoltà. Oltre alla classica emergenza "mascara mancante", le donne possono trovare in alcuni locali di Zurigo delle scatole di emergenza, ciascuna contenente un profumo o un rossetto. Ecco le istruzioni di sicurezza: togliere il martello, affondare con forza e aprire il barattolo. Ma attenzione: Le azioni non autorizzate saranno punite...

MAR_EmergencyBox_1
MAR_EmergencyBox_2
MAR_EmergencyBox_3
MAR_EmergencyBox_4

Responsabile presso Marionnaud Svizzera: Martina Müller (responsabile marketing). Responsabile presso Wunderman (membro di Y&R Group Switzerland): Markus Gut (CCO), Thomas Engeli (CD), Sonja Gross, Laureen Zanotti (creazione), Sonja Bernardi (consulenza).
 

Altri articoli sull'argomento