Crescita dei clienti e vittorie dei lanci
Diverse agenzie e aziende sono liete di annunciare un ampliamento del loro portafoglio clienti all'inizio dell'anno: BSSM, Primcom, Zürichsee Werbe AG e Goldbach Media.
BSSM con ancora più spirito nel portafoglio

BSSM gestisce ora il marchio Vecchia Romagna. Il know-how nell'affrontare le linee guida svizzere per la pubblicità degli alcolici e l'esperienza del settore hanno convinto la Haecky Import AG a permettere alla BSSM di pubblicizzare il brandy italiano. Vecchia Romagna è il numero 1 in Italia e il brandy più popolare in Svizzera. Il nobile brandy bolognese è nuovo nella gamma dell'azienda commerciale di Reinach e avrà un nuovo look off- e on-trade. I primi risultati si vedranno nella primavera del 2015.

Primcom assume il mandato di PR per Costa Crociere

L'agenzia zurighese Primcom ha ricevuto il mandato per le attività di pubbliche relazioni di Costa Crociere. La cooperazione inizia immediatamente e comprende la gestione del mercato tedesco e della Svizzera francese. La PrimCom sostiene e accompagna l'attuazione della strategia di comunicazione dell'azienda ed è responsabile delle relazioni con i media nazionali. La compagnia di navigazione italiana ha una propria organizzazione di vendita in Svizzera, con sede a Zurigo. Direttore generale dal 1° dicembre 2014 è Mary Stefanizzi. Costa Crociere ha attualmente un totale di 15 navi. Costa Diadema, il membro più recente della flotta, si è unita nell'ottobre 2014. La nuova ammiraglia Costa ha 1.862 cabine e nella sua prima stagione naviga tutto l'anno da Savona nel Mediterraneo occidentale.

Zürichsee Werbe AG commercializza ora Tec21, Tracés, Archi

Zürichsee Werbe AG, una filiale di Zürichsee Medien, commercializzerà da gennaio 2015 i prodotti della Verlags-AG der akademischen technischen Vereine: le tre riviste di architettura e ingegneria Tec21 (tedesca), Tracés (francese), Archi (italiana) nonché il loro sito web comune Espazium.ch. La direttrice editoriale Katharina Schober è molto contenta della nuova collaborazione: "La Zürichsee Werbe AG ha molti anni di esperienza nella commercializzazione di riviste commerciali e di interesse speciale. Come partner nuovo ed esclusivo, porterà una ventata d'aria fresca al nostro business, ma senza cambiare il collaudato".
La Zürichsee Werbe AG è uno degli attori più importanti nel marketing pubblicitario per il commercio e i media speciali. Gestisce più di 40 titoli nei settori della stampa e dell'online. Con l'acquisizione dei media della Verlags-AG, la Zürichsee Werbe AG amplia il suo portafoglio con altre tre importanti riviste specializzate del settore dell'edilizia e delle abitazioni in Svizzera e a livello internazionale. Le tre riviste specializzate sorelle Tec21, Tracés e Archi sono gli organi ufficiali della Società svizzera degli ingegneri e degli architetti SIA. Si rivolgono ad architetti, ingegneri, promotori immobiliari, pianificatori, investitori, gestori di progetti e amministrazioni pubbliche in tutta la Svizzera e oltre i suoi confini. Il sito trilingue Espazium.ch è un prodotto indipendente della casa editrice. Oltre al contenuto delle riviste specializzate, pubblica ulteriori contenuti online e collega così in modo ottimale l'informazione digitale e quella stampata.

Goldbach Media commercializza il canale francese 6ter

Il canale televisivo gratuito francese 6ter sarà trasmesso con una propria finestra pubblicitaria svizzera dal 1° gennaio 2015 e commercializzato da Goldbach Media. 6ter può essere ricevuto in digitale su Netplus e UPC Cablecom al lancio della trasmissione nazionale e trasmette il suo programma in qualità HD. Il canale sarà trasmesso in qualità HD e la sua distribuzione sarà costantemente ampliata. Caroline Schöfer, Managing Director 6ter: "Siamo lieti che 6ter venga lanciato anche in Svizzera a soli due anni dal suo lancio e che si sviluppi di conseguenza. Per il 2015 abbiamo molte nuove aggiunte al programma con serie esclusive, nuove produzioni interne così come molti blockbuster noti, fiction e documentari per tutta la famiglia".
Alexander Duphorn, CEO Goldbach Media, è lieto di rafforzare l'offerta di canali nella Svizzera francese con il nuovo canale 6ter: "Il mercato televisivo francese ha vissuto negli ultimi anni una grande ripresa commerciale. Solo due anni dopo il suo lancio, 6ter è già diventato il canale HD numero 1 in Francia per i gruppi target HHF 20-49 anni e persone 25-34 anni tramite la ricezione digitale terrestre (DVB-T), e la sua programmazione orientata alla famiglia è una grande aggiunta al nostro portafoglio francese".
