Neo Advertising e Clear Channel chiudono la collaborazione

Clear Channel Svizzera e Neo Advertising hanno deciso di non estendere la loro collaborazione per la vendita di media digitali nei centri commerciali nel 2015. A partire dal 1° gennaio 2015, le due società torneranno quindi a commercializzare i loro spazi pubblicitari digitali nei centri commerciali.

La cooperazione è stata decisa e comunicata nell'ottobre 2013 (Werbewoche.ch riporta). Con la cooperazione strategica, le due società hanno unito i loro prodotti "Digital Shopping Media". Clear Channel e Neo Advertising hanno commercializzato insieme un totale di 653 schermi digitali in 54 centri commerciali in Svizzera, consentendo agli inserzionisti di raggiungere tre milioni di visitatori dei negozi a settimana. Il portafoglio è stato ulteriormente arricchito da un investimento di 50 schermi interattivi da 55 pollici in dodici centri commerciali da parte di Neo Advertising nel primo trimestre del 2014.

Ora le loro strade si separano: Clear Channel Svizzera si attiene alla sua strategia di mantenere nel suo portafoglio DOOH solo prodotti premium di grande formato, come ha spiegato la società a Werbewoche.ch. Poiché Neo Advertising persegue una strategia diversa, la collaborazione non proseguirà. Neo Adverstising ha in portafoglio molti spazi pubblicitari digitali di piccolo formato.

Per questo motivo, Clear Channel espande costantemente la sua rete di media digitali per lo shopping: ad esempio, l'azienda dispone ora di schermi digitali per lo shopping nel centro commerciale di Regensdorf, uno dei più grandi centri della Svizzera con 3,3 milioni di visitatori all'anno. Il direttore commerciale Diego Quintarelli si è detto soddisfatto dell'espansione della rete: "I Digital Shopping Media aprono nuove ed entusiasmanti opportunità per mettere in contatto le persone con i marchi quando sono in giro e in vena di shopping". (hae/pd)
 

Altri articoli sull'argomento