27 candidature svizzere nella shortlist

Il festival pubblicitario Eurobest, che ha aperto i battenti il 1° dicembre, ha annunciato le liste di 14 categorie, di cui 27 provenienti dalla Svizzera.

Più di 2.000 comunicatori di agenzie e aziende si stanno riunendo in questi giorni all'Advertising Festival di Helsinki. Nei prossimi giorni li attende un ricco programma, con oltre 90 relatori, mentre le giurie valutano un totale di 4.811 lavori presentati e premiano i migliori.

Un totale di 27 lavori provenienti dalla Svizzera sono entrati nella rosa dei candidati delle seguenti categorie:

Contenuti di marca e intrattenimento
1x Jung von Matt/Limmat con Pro Infirmis
1x FCB Zurigo con MTV Mobile/Sunrise

Film
1x Jung von Matt/Limmat con Pro Infirmis

Interattivo
1x Servicplan Suisse con BMW Soundtree

Media
2x Jung von Matt/Limmat con Pro Infirmis
1x Mediaschneider/Heimat con Swisscom

All'aperto
5x Publicis con L'Oréal
4x Y&R con Teleclub

PR
1x JWT con Mazda

Stampa
3x Publicis con L'Oréal
3x Leo Burnett con Slow Food

Promo e attivazione
2x Jung von Matt con Pro Infirmis
1x Leo Burnett con Bio Suisse

Le liste di 14 categorie possono essere visualizzate online. Eurobest.com. La Germania è attualmente in testa con 174 shortlist raggiunte. Seguono Francia e Gran Bretagna.

L'Eurobest Festival si svolge da oltre 20 anni e conta più di 4.000 concorrenti ogni anno. Quest'anno il festival si svolgerà dall'1 al 3 dicembre 2014 nella "Finlandia Hall" di Helsinki, Finlandia. Publicitas è il rappresentante svizzero dei festival "Eurobest Festival of Creativity", "Cannes Lions" e "Lions Health", "Dubai Lynx" e "Spikes Asia".

Altri articoli sull'argomento