TV, Internet e Digital out of Home si dimostrano all'altezza della situazione

Pressione pubblicitaria: la TV e Internet rimangono forti come sempre e il digital out of home sta tornando a crescere. La radio e il televideo, invece, sono in leggero calo in un mercato stabile.

Lo dimostra l'edizione di ottobre dell'indice Goldbach (Gemm) relativo alla pressione pubblicitaria sul mercato complessivo e sui media elettronici.

Internet ha ancora una volta mantenuto la sua posizione in ottobre rispetto al mese precedente, con un aumento di cinque punti dell'indice 758 (753). Anche il Digital out of Home è aumentato di cinque punti indice, passando a 738 (733) e tornando così a crescere. L'aumento del settore televisivo è stabile con un più due punti di indice rispetto al mese precedente 649 (647).

gemi-okt-2b

La radio rimane sotto pressione con una perdita di tre punti indice 404 (407) e il televideo con un calo di un punto indice 50 (51).

Il mercato complessivo è rimasto al livello del mese precedente con 237 punti di indice, mentre la pressione pubblicitaria nei media elettronici nel suo complesso è aumentata di un punto di indice a 647 (646).

gemi-okt-2
 

Altri articoli sull'argomento