Notch: campagna di performance per Ricardo.ch

Notch Interactive ha concepito e realizzato la campagna più importante dell'anno per Ricardo.ch. La campagna online su larga scala è tutta incentrata sulla vendita di nuovi articoli per l'acquisto immediato.

Ricardo.ch lancia ogni anno un'ampia campagna di marketing in vista del Natale. Nel 2014, questo è esclusivamente online e una campagna di pura performance. Notch Interactive concepisce e realizza tutte le misure di comunicazione. La campagna si concentra sulla vendita di nuovi articoli a prezzo fisso e sull'aumento del traffico nelle singole categorie di prodotti. Secondo un comunicato stampa, Ricardo.ch vuole posizionarsi ancora più fortemente come un mercato online per nuovi prodotti. I commercianti che offrono i loro prodotti a prezzi fissi sono stati attivati appositamente per la campagna.

NI_ricardo_Herbstkampagne_K

Al fine di rendere giustizia all'orientamento strategico, la comunicazione consiste in una parte di targeting specifico e una parte di portata generale, in cui quest'ultima è rivolta al gruppo target più ampio possibile. Per la sezione di targeting, sono state progettate delle sotto-campagne che si rivolgono a diversi segmenti e presentano diversi prodotti o messaggi. Notch Interactive ha definito e ristretto i segmenti e i gruppi di destinazione insieme a Mediacom e Ricardo.ch. Attraverso un monitoraggio regolare, vengono fatti aggiustamenti alla ponderazione su base continua al fine di ottenere la migliore performance possibile delle campagne. I banner e i micrositi sono progettati secondo i gruppi di destinazione e le esigenze definite.

NI_ricardo_Herbstkampagne_B

Il claim di Ricardo.ch "Exactly my thing" ha più peso e viene usato per la prima volta in modo prominente nelle misure di marketing. Sarà modificato visivamente per adattarsi al rispettivo gruppo target.

NI_ricardo_Herbstkampagne_H

La campagna annuale durerà dal 10 novembre al 21 dicembre 2014 e sarà promossa con pubblicità online esterna e interna. Inoltre, verranno utilizzate newsletter e varie misure di social media.

NI_ricardo_Herbstkampagne_M

Responsabile su Ricardo.ch: Yves Mäder (Direttore Generale Ricardo.ch), Lars Hanf (Capo del Marketing), Michel Noverraz (Capo del Brand & Advertising), Lilian Prachoinig (Marketing Project Manager). Responsabile di Notch Interactive: Peter A. van der Touw (responsabilità generale), Jeff Gerber (direzione creativa), Marco Klein, Martin Stauch (direzione artistica), David Elmiger, David Voges (testi), Alain Aebersold, Jack Benz, Simon Thurnheer (design), Tobias Fuhlroth (direzione tecnica), Stefan Schäfer (capo della consulenza), Vera Weber (consulenza). Responsabile di Mediacom: Andreas J. Bartneck (Director Interaction & Media Beyond Advertising), Stephan Sliwensky (Head of Interaction Consulting), Franz Klingler (Interaction Senior Planner).

Ricardo.ch/mkt/christmas/2014/household-appliances
Ricardo.ch/mkt/christmas/2014/toys
Ricardo.ch/mkt/christmas/2014/entertainment
Ricardo.ch/mkt/christmas/2014/accessories
Ricardo.ch/mkt/christmas/2014/sport
Ricardo.ch/mkt/christmas/2014/health
Ricardo.ch/mkt/christmas/2014/general

(Visitato 24 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento