Werbestadt: marchio per un nuovo fornitore di servizi per il personale

L'agenzia Werbestadt di Winterthur è stata incaricata di realizzare l'aspetto completo di un nuovo fornitore di servizi per il personale, dal nome al design, dall'attrezzatura aziendale al sito web, fino ai modelli pubblicitari.

L'esigenza iniziale era quella di sviluppare un nome e un claim che rendessero chiara a colpo d'occhio l'offerta dell'azienda e comunicassero anche la pretesa di classe e alta qualità, come si legge in un comunicato. "Teamgold" vuole indicare il rafforzamento di team ambiziosi, mentre l'aggiunta "Consulting - Search - Selection" definisce la gamma di servizi. Nel logo, il nome e il claim sono completati da una medaglia.

Teamgold_Logo

Design sportivo

Ciò che è già implicito nel nome "Teamgold" è reso inequivocabilmente chiaro dalle immagini presenti nel factsheet, nei documenti e nel sito web: il consulente senior per le risorse umane è un appassionato sportivo (pilota di parapendio) e trae molta ispirazione, energia e atteggiamento di base dalle sue attività sportive: "Pretendo da me stesso atterraggi di precisione".

Sito web orientato all'utente

Il semplice Presenza sul web in Responsive Design accoglie l'utente con una domanda sulla necessità e offre due opzioni: "Cerco personale qualificato" e "Sono pronto per un nuovo lavoro". A seconda della scelta, si aprono le offerte di lavoro attuali in formato PDF o la gamma di servizi per imprenditori e responsabili delle risorse umane. Anche gli annunci di lavoro, che corrispondono via CRM con tutte le principali piattaforme di lavoro, sono stati scritti e progettati da Werbestadt AG.

Teamgold_Website

Il nuovo fornitore di servizi "Teamgold" funziona come un marchio premium sotto l'ombrello dell'agenzia di reclutamento Job Partner con sede a Zurigo.

Responsabile presso il Job Partner: Philippe Morf (Partner). Responsabile a Werbestadt: Eva Kesper-Wegelin (direttore artistico).
 

Altri articoli sull'argomento