CR Basilea sensibilizza sul tema della disabilità visiva

Con una nuova campagna ideata da CR Basel, la Federazione svizzera dei ciechi e degli ipovedenti (CFS) richiama l'attenzione sulle sfide quotidiane affrontate dai non vedenti.

Spot televisivi e manifesti luminosi mostrano al pubblico svizzero che per le persone con disabilità visiva non è affatto facile riconoscere correttamente gli oggetti: che si tratti di un caco o di un'arancia, di una corda da imballaggio o di un gomitolo di lana, queste e altre domande simili vengono poste dalla maggior parte dei 325.000 ipovedenti in Svizzera quando fanno la spesa e sono rappresentative di molte situazioni di vita che le persone con disabilità visiva devono affrontare quotidianamente.

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Con la campagna a lungo termine, che comprende anche un sito web della campagna dedicato agli ipovedenti, la SBC vuole sottolineare, tra l'altro, che l'organizzazione nazionale guidata dalle persone colpite offre un sostegno significativo non solo ai ciechi, ma anche agli ipovedenti: con una consulenza professionale e un'ampia gamma di attività riabilitative, educative e ricreative.

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Responsabile presso l'SBC: Olivia Altenhoff e Pierre-Yves Graber (co-responsabile marketing e raccolta fondi). Responsabile presso il CR di Basilea: Gabriel Heuberger (CD), Judith Mann (Testo), David Burkhardt (Grafica), Thomas Fux (Consulenza) Fotografia: Felix Streuli, Produttore TV: Markenfilm

 

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