ADCE: nove volte d'argento per le agenzie svizzere
La giuria dell'Art Directors Club of Europe ha assegnato l'argento a nove lavori di agenzie svizzere. Jung von Matt/Limmat ha vinto il secondo premio più alto ben quattro volte.
//www.youtube.com/watch?v=E8umFV69fNg
Jung von Matt ha ricevuto un premio d'argento nella categoria "Any other" per il "Digital Newspaper Holder" della Neue Zürcher Zeitung. I circuiti LED sono stati inseriti nei classici portagiornali in legno. Le schede sono state programmate per ricevere i feed RSS tramite un trasmettitore a infrarossi. In particolare, con notizie più aggiornate rispetto al giornale stampato del concorso.
Un quarto argento è stato assegnato dalla giuria dell'Art Directors Club of Europe al progetto "Put Tibet back on the Map" per la Tibetan Youth Association nella categoria "Siti web".
//www.youtube.com/watch?v=3F6s3CwAwXM
Anche Leo Burnett è soddisfatta dei due premi d'argento: Con il Schwinger-Emmentaler nella categoria degli imballaggi...
...e il Pillole di Slow Food Animali nella categoria "Riviste e pubblicità commerciale".
Wirz è riuscito a convincere la giuria anche con la campagna natalizia dell'anno scorso "Nessuna sedia vuota a Natale" per Ikea. La piattaforma non commerciale ha organizzato posti gratuiti alle feste di Natale per i single.
JWT/Fabrikant ha ottenuto l'argento nella categoria "Illustrazione e fotografia" per la campagna Unicef "Ragazze scomparse".
Infine, Publicis ha vinto l'argento con il "Calendario dei sinistri assicurati" per Axa. Il calendario raffigura gli eventi di sinistro strappando le foglie e mostrando l'assicurazione corrispondente.
//www.youtube.com/watch?v=P7PvUhTzUc8
Un premio d'oro va anche alla Svizzera. Tuttavia, "solo" dal lato del cliente e non da quello dell'agenzia: Swisscom vince l'oro nella categoria "Promotions, New Media, Events" per la promozione Samsung. "Tutti gli occhi sulla S4". La campagna è stata creata dall'agenzia berlinese Heimat. (hae)
Premio | Categoria | Titolo | Cliente | Agenzia |
Argento | Media ambientali | Manichini | Pro Infirmis | Jung von Matt/Limmat |
Argento | Siti web | Riportare il Tibet sulla mappa | Associazione giovanile tibetana | Jung von Matt/Limmat |
Argento | Pubblicità online | Manichini | Pro Infirmis | Jung von Matt/Limmat |
Argento | Qualsiasi altro | Il portagiornali digitale | NZZ | Jung von Matt/Limmat |
Argento | Illustrazione e fotografia |
Ragazze scomparse | Unicef | Proprietario di JWT/Factory |
Argento | Imballaggio | Lotta svizzera Emmentaler | Emmentaler Svizzera | Leo Burnett |
Argento | Pubblicità su riviste e riviste commerciali | Pillole per animali | Slow Food | Leo Burnett |
Argento | Illustrazione e fotografia |
Il calendario dei sinistri assicurati 2014 di AXA |
AXA Winterthur | Publicis/Leone Rosso |
Argento | Siti web | Niente sedie vuote a Natale | Ikea | Wirz/BBDO |