KSP per Helsana: Jogging contro la pancia da birra
È arrivato il momento di fare i conti con il girovita e la pancia da birra: una campagna di KSP mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sui Sentieri di Helsana.
Helsana, la cassa malati della Svizzera, si impegna anche nella promozione della salute promuovendo le opportunità di fare movimento. Gli Helsana Trails, 120 percorsi circolari segnalati in tutta la Svizzera, invitano a correre, camminare o semplicemente a passeggiare. Helsana sostiene la costruzione e la manutenzione dei sentieri e accompagna gli appassionati di corsa con l'app gratuita dei sentieri.
Una nuova apparizione di KSP, con il motto già introdotto "Laufen bringtts" (Correre porta), ha lo scopo di far conoscere meglio i Sentieri di Helsana. A prima vista, i motivi cartografici sono identici ai pannelli informativi all'inizio degli Helsana Trails. A un secondo sguardo, l'immagine e il titolo forniscono anche una motivazione per la corsa. Ad esempio, un percorso con la sagoma di un bicchiere di birra è consigliato come "corsa contro la pancia della birra".
I diversi motivi appaiono come pubblicità, cartoline o, ad esempio, sui tappetini per la birra.
Responsabile presso Helsana: Simon Neuner (Comunicazione aziendale); Barbara Zweifel (Comunicazione aziendale); Barbara Zwick (Comunicazione aziendale). Responsabile presso KSP: Uwe Schlupp (Direzione creativa); Sebastian Krayer (Direzione artistica); Lea Baldinger (Grafica); Beat Egger, Christian Stüdi (Testo); Audrey Isaak (Gestione della consulenza); Angela van der Sman, Ileanna Davanzo (Consulenza); Bianca Jäger, Roman Tanner (Impaginazione).