I grandi dati al grande evento del marketing svizzero

Al calcio d'inizio dello Swiss Marketing Day nella Crystal Lounge del KKL di Lucerna, "Big Data e ispirazione" erano all'ordine del giorno.

Il tema del Marketing Day del prossimo anno è stato presentato da Uwe Tännler, Presidente Swiss Marketing, e Michael Dancsecs, Founder & Managing Director Standing Ovation. In un breve bilancio del Marketing Day 2014, Uwe Tännler ha sottolineato il continuo successo del più grande evento svizzero di marketing dell'anno, con circa 1000 partecipanti. Per il prossimo Marketing Day del 3 marzo 2015 nel KKL di Lucerna, sono attese 1200 iscrizioni. I visitatori e gli sponsor possono aspettarsi un argomento che non potrebbe essere più esplosivo e attuale: Big Data, e come gestirli in modo significativo e ispirato.

Bild_Schweizerischer-Marketing-Tag

All'evento inaugurale, Michael Dancsecs ha spiegato i vantaggi dei big data per il business - oggi e in futuro. Una strategia aziendale senza una strategia digitale è impensabile, perché la vita reale si connette inesorabilmente con quella virtuale sul web.

Relatori principali e tavola rotonda

I seguenti relatori e panellisti presenteranno e analizzeranno il tema di punta "Big Data" allo Swiss Marketing Day 2015: Julius van de Laar, Van der Laar Campaigning, Berlino; Christian Rätsch, CEO Saatchi & Saatchi Germania; Nils Müller, CEO & Founder TrendOne, Amburgo; Hanspeter Thür, Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza, Berna; Andreas Wiebe, CEO Hulbee.com (Swisscows.ch), Egnach; Wolfgang Zimmermann, Customer and Web Intelligence at MGB, Zurigo; Karin Frick, Head Think Tank, membro del comitato esecutivo GDI, Rüschlikon ZH. Poco prima del calcio d'inizio, Gerd Gigerenzer, direttore del Max Planck Institute for Human Development di Berlino, ha accettato di partecipare.

Moderazione e divertimento

Susanne Wille condurrà anche il programma del Marketing Day nel 2015. Per l'intrattenimento, l'artista Martin O. è stato impegnato con il suo programma attuale "Cosmophon" - anche in vista dell'anniversario "10 anni del team OC", che sarà onorato alla successiva celebrazione dell'oro con un programma speciale in un luogo unico. Come ogni anno, il clou dell'evento sarà la presentazione del Trofeo Marketing, ambito nei circoli di marketing, che sarà assegnato nelle categorie PMI, grandi aziende, ONP, Premio del Pubblico e Premio Speciale. Il presenting partner del prossimo anno è ancora una volta la Posta Svizzera, mentre gli sponsor principali sono Canon, Publisuisse e SIB Swiss Institute for Business Economics nonché Sihldruck, Print & New Media. Coloro che prenoteranno il loro biglietto entro il 31 dicembre 2014 beneficeranno di un'offerta early bird e pagheranno 690 CHF invece del prezzo regolare del biglietto di 740 CHF. Più informazioni su Marketingday.ch

Werbewoche è il media partner dell'evento.

 

(Visitato 31 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento