I Big Data al grande evento del marketing svizzero

All'inaugurazione dello Swiss Marketing Day nella Crystal Lounge del KKL di Lucerna, "Big Data e ispirazione" erano all'ordine del giorno.

Il tema del Marketing Day del prossimo anno è stato presentato da Uwe Tännler, Presidente di Swiss Marketing, e Michael Dancsecs, Fondatore e Amministratore Delegato di Standing Ovation. In un breve bilancio del Marketing Day 2014, Uwe Tännler ha sottolineato il continuo successo del più grande evento di marketing svizzero dell'anno, con circa 1000 partecipanti. Per il prossimo Marketing Day, che si terrà il 3 marzo 2015 presso il KKL di Lucerna, sono attese 1200 iscrizioni. I visitatori e gli sponsor possono aspettarsi un tema che non potrebbe essere più esplosivo e attuale: I Big Data e come affrontarli in modo significativo e ispirato.

Bild_Schweizerischer-Marketing-Tag

All'evento di apertura, Michael Dancsecs ha illustrato i vantaggi dei big data per le imprese, oggi e in futuro. Una strategia aziendale senza una strategia digitale è impensabile, perché la vita reale si sta inesorabilmente collegando alla vita virtuale sul web.

Relatori principali e tavola rotonda

I seguenti relatori e panellisti presenteranno e analizzeranno il tema di punta dei "Big Data" allo Swiss Marketing Day 2015: Julius van de Laar, Van der Laar Campaigning, Berlino; Christian Rätsch, CEO Saatchi & Saatchi Germany; Nils Müller, CEO & Founder TrendOne, Amburgo; Hanspeter Thür, Commissario federale per la protezione dei dati e l'informazione, Berna; Andreas Wiebe, CEO Hulbee.com (Swisscows.ch), Egnach; Wolfgang Zimmermann, Customer and Web Intelligence presso MGB, Zurigo; Karin Frick, Head Think Tank, Member of the Executive Board GDI, Rüschlikon ZH. Poco prima del via, Gerd Gigerenzer, direttore del Max Planck Institute for Human Development di Berlino, ha accettato di partecipare.

Moderazione e intrattenimento

Susanne Wille condurrà il programma del Marketing Day anche nel 2015. Per l'intrattenimento è stato ingaggiato l'artista Martin O. con il suo programma attuale "Cosmophon" - anche in vista dell'anniversario "10 anni del team OC", che sarà onorato durante la successiva celebrazione dell'oro con un programma speciale in una location unica. Come ogni anno, il momento clou dell'evento sarà la presentazione del Trofeo Marketing, ambito negli ambienti del marketing, che sarà assegnato nelle categorie PMI, grandi aziende, NPO, premio del pubblico e premio speciale. Il presenting partner del prossimo anno è ancora una volta la Posta Svizzera, mentre gli sponsor principali sono Canon, Publisuisse e SIB Istituto Svizzero di Economia Aziendale, nonché Sihldruck, Print & New Media. Coloro che prenoteranno il loro biglietto entro il 31 dicembre 2014 beneficeranno di un'offerta early bird e pagheranno 690 franchi svizzeri invece del prezzo normale di 740 franchi. Per saperne di più Marketingday.ch

Werbewoche è media partner dell'evento.

 

Altri articoli sull'argomento