Shining Pictures rafforza la competenza creativa

Olivier Egli entra a far parte della direzione di Shining Pictures in qualità di partner e produttore creativo. Con questa mossa, la società di produzione con sede a Zurigo amplia la propria gamma di servizi nel campo dell'ideazione e della narrazione.

Stefan Bircher, partner e produttore di Shining, vede il rafforzamento come un passo strategico: "Già oggi le aziende, le agenzie e i registi ci vedono non solo come realizzatori, ma anche come sparring partner concettuali. Questo è divertente per noi e porta a film più forti. Con Olivier Egli, possiamo radicare questo dialogo creativo nella nostra organizzazione". Oggi, in molte produzioni cinematografiche, i registi e i produttori creativi sono già coinvolti nella fase di ideazione, non di rado come parte delle valutazioni delle agenzie e della produzione.

olivieregli_shining_mid
Stefan Bircher e Oliver Egli (Immagine più grande)

Cresciuto bilingue (francese e tedesco), Olivier ha fatto le sue prime esperienze in Svizzera come produttore e sviluppatore di spot televisivi. In Canada, Olivier Egli ha poi studiato cinema con particolare attenzione alla narrazione, alla regia e all'ideazione. Tornato in Svizzera, ha trascorso diversi anni come direttore creativo junior presso Goldbach Media, concentrandosi su annunci crossmediali e speciali. Prima di entrare in Shining Pictures, ha lavorato per dieci anni come ideatore, produttore e regista per aziende e marchi di livello internazionale. Il suo portfolio include lavori per IWC, Geberit, KPMG, Svizzera Turismo, Jeep, Fifa e Post Mail.

In Shining Pictures, Olivier Egli accompagna le agenzie e le aziende nella fase di ideazione. Durante la realizzazione del progetto, è al fianco dei registi come persona di contatto. I clienti di Shining Pictures possono anche ingaggiarlo come regista per progetti selezionati. Olivier Egli assumerà la nuova funzione il 15 ottobre 2014.

La società di produzione Shining Pictures, specializzata in film pubblicitari, fa parte della rete di film commissionati. Altri partner della rete sono Seed Audio-Visual Communication (corporate), Absolutturnus Film (forme pubblicitarie speciali) e Turnus Film (lungometraggi).

Altri articoli sull'argomento