FCB Zurich vince l'oro ai premi Hub

FCB Zurich ha vinto l'oro agli Hub Awards con il "Progetto Emography" per Sunrise/MTV Mobile.

Gli Hub Awards di New York si sono prefissati il seguente compito: "Onorare l'eccellenza nell'esperienza di marca". In altre parole, si tratta dell'esperienza di marca del consumatore. Se un marchio ha davvero emozionato e toccato le persone, questi sono i criteri con cui vengono giudicate le idee. L'aspetto insolito di questo premio è che non sono i creativi ad assegnare i premi ai creativi - come avviene di solito ai Cannes Lions o all'ADC Switzerland - qui il premio viene assegnato alle agenzie da marketer e accademici di spicco.

Questo onore è stato ora conferito a FCB Zurich con il "Progetto Emography" per il suo cliente Sunrise/MTV Mobile. E con il più alto di tutti i riconoscimenti, l'oro. Il lavoro ha ottenuto il premio nella categoria "Digital Brand Experience".

Dietro l'"Emography Project" c'è un'applicazione che converte i sentimenti direttamente in determinati caratteri tipografici. Ad esempio, se si è arrabbiati, si può scrivere con un dito puzzolente. O se si è tristi, la tipografia consiste in lacrime. È stato sviluppato un carattere per ciascuna delle otto emozioni umane di base. Il risultato è un servizio di messaggistica completamente nuovo per il giovane gruppo target di MTV Mobile.

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Grafico più grande

L'idea è stata premiata con l'oro dalla giuria con il seguente commento:

"Abbiamo preso un'idea semplice, l'abbiamo resa rilevante per il consumatore e l'abbiamo fatta vivere nel momento chiave della verità". Questo premio è un ulteriore onore per l'agenzia, dopo che l'applicazione ha già portato in Svizzera un Leone di bronzo da Cannes.

 

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