Leo Burnett Svizzera: Tell Switzerland

La stampa si muove. Anche nell'era digitale. A partire da ottobre 2014, l'Associazione svizzera dei media lo dimostrerà con una campagna di Leo Burnett, che presenterà la stampa, in combinazione con l'online, come un mezzo emozionale e molto apprezzato.

In numerosi annunci su giornali e riviste svizzere, tutti - dagli adolescenti alle nonne, dagli impiegati ai banchieri - avranno la possibilità di raccontare alla Svizzera qualcosa che li emoziona. Le dichiarazioni saranno raccolte tramite il sito web sagesderschweiz.ch e le piattaforme di social media Twitter, Instagram e Facebook (#sagesderschweiz). Pubblichiamo una selezione su Sagesderschweiz.ch e, soprattutto, nelle pubblicità. Le dichiarazioni per le prime pubblicità sono state determinate da un'indagine di strada nel periodo precedente la campagna. Inoltre, le dichiarazioni sono state rilasciate da personaggi famosi.

LBS_Schweizer_Medien_MM_1_72dpi

Fatti e cifre sulla forza della stampa sono forniti come informazioni per il mercato pubblicitario. I mailing presentano i risultati di studi che dimostrano come la stampa muova persone, mercati e marchi.

LBS_Schweizer_Medien_MM_2_Gross

L'Associazione svizzera dei media è l'organizzazione di settore delle aziende mediatiche private svizzere, con particolare attenzione alla stampa e all'online. Riunisce circa 100 aziende e membri associati del settore, che pubblicano un totale di circa 300 giornali e riviste e gestiscono diverse piattaforme di notizie, stazioni radiofoniche e televisive. Insieme alle altre due organizzazioni linguistiche regionali, Médias Suisses e Stampa Svizzera, Schweizer Medien lavora per tutelare gli interessi delle aziende mediatiche private in Svizzera. L'associazione è stata fondata nel 1899 e ha sede a Zurigo.

LBS_Schweizer_Medien_MM_3_Gross-01
LBS_Schweizer_Medien_MM_3_Gross-02_Korr_0
LBS_Schweizer_Medien_MM_4_Gross-01
LBS_Schweizer_Medien_MM_4_Gross-02
LBS_Schweizer_Medien_MM_4_Gross-03

Responsabile dell'Associazione svizzera dei media: Hanspeter Lebrument (Presidente), Peter Wanner (Responsabile del Dipartimento Mercato Pubblicitario), Verena Vonarburg (Direttore), Andreas Häuptli (Responsabile Marketing). Responsabile presso Leo Burnett: Johannes Dörig, David Hugentobler, Ilija Gautschi, Vanessa Mermoud, Bastian Otter (creazione), Pablo Schencke (CD), Johannes Raggio (ECD), Isabelle Meier, Tobias Schoen, Nadine Stüssi (consulenza), SMLY (agenzia di social media), ContentFry (aggregatore sociale).
 

Altri articoli sull'argomento