Zurigo lascia che un pendio scivoloso rimanga in bilico

Il 1° settembre Zurich Insurance e Interpublic Group hanno lanciato una campagna di branding a livello nazionale con le agenzie FCB Zurich, MRM e UM.

L'attuale campagna di Zurich Assicurazioni è sempre incentrata sulla protezione di ciò che ci è caro. Per questo l'assicuratore mette al centro della scena le biciclette nel suo nuovo spot web. Gli svizzeri amano le loro biciclette. Con lo slogan "Se ami davvero qualcosa, conta solo la migliore protezione", viene raccontata una storia in cui un furfante cerca di rubare una bicicletta. Ma rimane un tentativo. Perché non ci aveva fatto i conti: Anche il lottatore svizzero Matthias Glarner è sul posto. Lo strongman Glarner, già apparso in altri spot pubblicitari di Zurigo, sfodera nuovamente i suoi muscoli e lascia letteralmente "correre nel vuoto" il ladro. Questo è esattamente il tipo di protezione che i clienti svizzeri vogliono dal loro assicuratore.

L'annuncio è collegato a un concorso per vincere una bicicletta PRICE del valore di 2.000 franchi svizzeri. Questo annuncio è utilizzato esclusivamente in un contesto digitale e rimanda a Zurigo.ch/amore. Il clip ha già registrato 96.373 visualizzazioni sul web nel primo giorno. Lo spot web è affiancato dalla classica campagna ATL in TV, al cinema e sulla stampa, anch'essa incentrata sull'amore per la bicicletta.

//www.youtube.com/watch?v=LYAdwUs84ds

Responsabile presso Zurich Insurance: Stefanie Müller, Priska Kaspar, Petra Mosberger, Pia Meng. Responsabile presso Interpublic Group: Dennis Lück, Carmen Köll, Flavio Meroni, Jürgen Storp, Michele Georgiopoulos, Ann-Christine Heusch, Christian Giegerich, Adrian Finzelberg. Responsabile di Wirzfraefelpaal Productions: Stefan Fraefel, Nina Wirth, Rolf Hellat
 

Altri articoli sull'argomento