Magno: Redesign per il sito web di Kloten Flyers

Per il loro 80° anniversario, i Kloten Flyers hanno riprogettato radicalmente il loro sito web. Per l'ideazione e la realizzazione è stato scelto il fornitore di servizi online Magno, con sede a Zurigo.

I Kloten Flyers partono con un rinnovato impegno a tutto campo Sito web L'intera struttura è stata adattata alle aree di business e riallineata alle esigenze dei numerosi gruppi di interesse e target. I contenuti sono stati snelliti e resi facilmente reperibili grazie a una nuova struttura di navigazione. In questo modo sono state gettate le basi per un graduale rinnovamento delle piattaforme esistenti e per una loro efficiente integrazione su questa base.

Kloten_Flyers_Redesign_Responsive

Mentre il sito precedente fungeva democraticamente da sito di distribuzione, il nuovo concetto si concentra su contenuti chiaramente ponderati sotto un unico tetto. Di conseguenza, la squadra e gli eventi delle partite sono al centro dell'architettura informativa. Inoltre, il sito può seguire le attività dei Kloten Flyers anche oltre l'anno dell'anniversario. Il CMO Antonio Hernandez: "La nostra presenza sul web è uno degli strumenti di comunicazione più importanti per tenere informati i nostri tifosi e i nostri partner. Di conseguenza, siamo lieti di aver realizzato il progetto in tempi proverbialmente sportivi. Soprattutto perché ha gettato le basi ideali per ulteriori misure - e ci saranno altre sorprese in questo anno importante per noi".

In un'ottica di manutenzione e scalabilità, il sito web monolingue si basa su una soluzione CMS di Umbraco ed è naturalmente progettato per essere responsive. Il design inconfondibilmente orientato all'hockey su ghiaccio mette in scena il CI/CD esistente e fornisce la giusta cornice per il nuovo mondo visivo del club.

Responsabile presso Kloten Flyers: Antonio Hernandez Roche (Chief Marketing & Sales Officer e membro del Comitato esecutivo), Désirée Renold (Marketing & Communication), Stefano Buzzi (Sponsoring & Sales). Responsabile presso Magno: Stefan Hengartner (Project Lead), Katja Gradenegger (Visual Concept), Matthias Rambold (IT Concept and Management).
 

Altri articoli sull'argomento