Magno: Redesign per il sito web di Kloten Flyers
Per il loro 80° anniversario, i Kloten Flyers hanno riprogettato radicalmente il loro sito web. Per l'ideazione e la realizzazione è stato scelto il fornitore di servizi online Magno, con sede a Zurigo.
I Kloten Flyers partono con un rinnovato impegno a tutto campo Sito web L'intera struttura è stata adattata alle aree di business e riallineata alle esigenze dei numerosi gruppi di interesse e target. I contenuti sono stati snelliti e resi facilmente reperibili grazie a una nuova struttura di navigazione. In questo modo sono state gettate le basi per un graduale rinnovamento delle piattaforme esistenti e per una loro efficiente integrazione su questa base.
Mentre il sito precedente fungeva democraticamente da sito di distribuzione, il nuovo concetto si concentra su contenuti chiaramente ponderati sotto un unico tetto. Di conseguenza, la squadra e gli eventi delle partite sono al centro dell'architettura informativa. Inoltre, il sito può seguire le attività dei Kloten Flyers anche oltre l'anno dell'anniversario. Il CMO Antonio Hernandez: "La nostra presenza sul web è uno degli strumenti di comunicazione più importanti per tenere informati i nostri tifosi e i nostri partner. Di conseguenza, siamo lieti di aver realizzato il progetto in tempi proverbialmente sportivi. Soprattutto perché ha gettato le basi ideali per ulteriori misure - e ci saranno altre sorprese in questo anno importante per noi".
In un'ottica di manutenzione e scalabilità, il sito web monolingue si basa su una soluzione CMS di Umbraco ed è naturalmente progettato per essere responsive. Il design inconfondibilmente orientato all'hockey su ghiaccio mette in scena il CI/CD esistente e fornisce la giusta cornice per il nuovo mondo visivo del club.
Responsabile presso Kloten Flyers: Antonio Hernandez Roche (Chief Marketing & Sales Officer e membro del Comitato esecutivo), Désirée Renold (Marketing & Communication), Stefano Buzzi (Sponsoring & Sales). Responsabile presso Magno: Stefan Hengartner (Project Lead), Katja Gradenegger (Visual Concept), Matthias Rambold (IT Concept and Management).