Advico Y&R: Menti aperte che collegano le generazioni

Swiss Re ha organizzato la serie di dialoghi globali "Open Minds Connecting Generations" per celebrare il suo 150° anniversario nel 2013. Advico Y&R e Markenfilm hanno prodotto un filmato sugli eventi dell'anniversario globale.

L'evento fisico combinato con il formato del blog online ha offerto l'opportunità di scambiare opinioni sui temi del cambiamento climatico, della longevità, della sicurezza alimentare e dell'energia sostenibile e di lasciarsi ispirare da esperti e persone coinvolte. Oltre 15.000 visitatori degli eventi per l'anniversario non si sono lasciati sfuggire questa opportunità.

Le esperienze, le opinioni, le domande e le risposte sono state riassunte in un filmato di 15 minuti. Oltre 300 ore di interviste a persone di diversa provenienza, età e settore di attività sono state utilizzate per creare un montaggio commovente e affascinante sulle sfide future dell'umanità. Data l'evidente complessità e urgenza dei problemi, una cosa è apparsa chiara: possiamo trovare soluzioni solo insieme. Questo ci riporta alla nuova strategia del marchio Swiss Re, la cui promessa fondamentale, "insieme siamo più intelligenti", coinvolge sia i dipendenti che i clienti.

Il filmato di Swiss Re che celebra il 100° anniversario della compagnia mostra quanto il mondo sia cambiato e diventato più impegnativo a causa della globalizzazione.

Open Minds Connecting Generations (saggio cinematografico):

//www.youtube.com/watch?v=b5-9bfQgp3k

Il filmato di Swiss Re celebra il suo 100° anniversario:

//www.youtube.com/watch?v=haA0CuwFKt0

Responsabile presso Swiss RE: Caroline Scherb (Responsabile Comunicazione del Gruppo, Sponsor del progetto), Fritz Gutbrodt (Responsabile Ufficio di Presidenza, Sponsor del progetto), Katja Prowald (Responsabile Progetto 150 anni), Tim Dickenson (Responsabile Workstream Campagna e Contenuti), Sophie Woodward (Leader Dialogo e Open Minds), Gillian Rutherford (Leader Contenuti), Daniel Eckhart (Leader Anniversary Movie). Responsabile presso Advico Y&R: Markus Gut (CCO), Dominik Oberwiler (ECD), Michael Gallmann (AD), Julia Brandstätter (testo), Olivia Gnani, Nora Angstmann (grafica), Christoph Schwarz, Ramun Knapp (consulenza). Responsabile presso Markenfilm Svizzera: Heinrich Reinacher, Cyril Melcher (produttore), Viviane Blumenschein (regista), Timo Schwarz (direttore della fotografia), Alexander Murygin (montatore), Christian Meyer (musica e sound design).

Altri articoli sull'argomento