Gennaio e CR: presenza sul web del patrimonio Marcuard

La società di gestione patrimoniale Marcuard Heritage ha da pochi giorni un sito web completamente rinnovato. A gennaio è stata affidata la concezione e l'implementazione del nuovo sito web insieme a CR Kommunikation.

January è responsabile del design e della realizzazione tecnica; CR Kommunikation della gestione del progetto e dello sviluppo dei contenuti testuali. Al fine di rafforzare il proprio posizionamento come azienda globale, l'azienda il nuovo sito web aziendale Il nuovo design si basa su un linguaggio visivo generoso e indipendente, che mostra le città delle filiali Marcuard Heritage nel mondo. Per garantire un alto livello di riconoscibilità, gli orologi utilizzati in precedenza sono stati ripresi e ampliati in primo piano. Lo schema di colori esistente nei toni del blu è stato ampliato con alcuni accenti dinamici. La combinazione di un font serif nobile con un sansseriffont diretto e senza fronzoli trasmette in modo sottile gli aspetti tradizionali e quelli orientati al futuro dell'azienda.

januar_marcuardheritage_01

Le filiali, i servizi e i circa 60 dipendenti in tutto il mondo sono stati presentati in modo accattivante in un moderno concetto responsive. Grazie all'uso di animazioni e di un concetto di navigazione innovativo nella realizzazione tecnica, all'utente viene offerta una guida intuitiva e un'esperienza emozionale. Ciò distingue l'azienda dalla maggior parte dei suoi diretti concorrenti.

januar_marcuardheritage_02
januar_marcuardheritage_03

Il sito web è stato realizzato in tedesco e in inglese. La versione russa seguirà in una fase successiva.

januar_marcuardheritage_04
januar_marcuardheritage_05

Responsabile del Patrimonio Marcuard: Patrimonio Marcuard: Patrick Stauber. Responsabile presso il Designbureau di gennaio: Emanuel Gürth, Fredy Espejo, Vince Hehlen (concetto, design e realizzazione tecnica). Responsabile di CR Communication: Thomas Löhrer, Ramona Tarelli (gestione del progetto e contenuti del testo).

Altri articoli sull'argomento