Cercasi idee creative contro lo stop agli adesivi pubblicitari

La Posta si concentra sui giovani e quest'anno è sponsor principale degli ADC Young Creatives Awards. L'obiettivo è quello di ridurre il numero di adesivi stop-pubblicità.

La sfida creativa per l'ottava edizione dell'ADC Young Creatives Award viene dalla Posta Svizzera. Il numero di adesivi stop-pubblicità in Svizzera cresce ogni anno. Attualmente, quasi il 50% di tutte le famiglie svizzere possiede un adesivo pubblicitario. Le aziende utilizzano la posta pubblicitaria non indirizzata per pubblicizzare, tra l'altro, i loro prodotti e servizi. Vogliono raggiungere il più ampio raggio d'azione possibile. La Posta Svizzera è quindi interessata a ridurre il numero di adesivi stop-pubblicità.

Per saperne di più sul contenuto del briefing, il 2 settembre alle 18.30 presso la Galleria ADC in Zentralstrasse 18 a Zurigo si terrà un evento di riscaldamento.

Le registrazioni per l'evento di briefing sono aperte su Adc.ch possibile. Oltre alla Posta Svizzera, che è lo sponsor principale della nuova categoria Direct, gli organizzatori sono lieti di avere il sostegno degli sponsor APG|SGA Out of Home Media, Swissfilm Association, Streuplan e Keystone. Keystone sosterrà i nuovi arrivati nell'accesso a materiale d'immagine di alta qualità. Come in precedenza, i tre sponsor rimanenti rappresentano le categorie Outdoor, Cyber (Digital) e Film.

Il più importante concorso creativo per giovani talenti in Svizzera è sostenuto da Persönlich e Werbewoche. È presente anche il canale giovanile Joiz. Gli organizzatori sono ADC Switzerland, supportati da BSW Swiss Leading Agencies e presentati da Publicitas. In palio ci sono quattro ambiti ADC Young Creatives Awards. I tre team vincitori delle categorie Outdoor, Cyber e Film si recheranno alla "Young Lions Competition" internazionale al festival della pubblicità di Cannes, dove rappresenteranno ufficialmente la Svizzera il prossimo anno. Anche i vincitori della categoria Direct andranno a Cannes. Anche se i loro lavori non saranno ammessi al concorso di Cannes, saranno presenti come ospiti.

Altri articoli sull'argomento