L'anno della pubblicità: inizia il concorso

A partire dal 1° settembre, l'Anno della pubblicità invita ancora una volta a partecipare e cerca i prossimi vincitori del premio Megaphone, l'Agenzia dell'anno 2014 e i giovani talenti nel concorso Campus per talenti emergenti.

Dal 1° settembre al 17 ottobre 2014, il concorso Year of Advertising offre alle agenzie e alle aziende l'opportunità di presentare risultati individuali e campagne eccezionali nelle categorie stampa, out-of-home, film, audio, direct marketing, promozione e media digitali.
per la presentazione. Una giuria indipendente di esperti composta da clienti delle aziende, creativi e strateghi delle agenzie, nonché da rappresentanti dei media e dei media specializzati - tra cui ancora una volta il caporedattore della Werbewoche Pierre C. Meier - garantisce un confronto neutrale delle prestazioni che attira l'attenzione dei creativi e offre ai clienti un utile orientamento all'interno del rispettivo settore.

L'anno scorso, due aziende svizzere sono state tra i vincitori: Swisscom ha vinto il megafono d'oro nella categoria Out of Home con la campagna "All Eyes on the S4" e Pitsch Sport, insieme ad Agentur am Flughafen, ha vinto il megafono di bronzo nella categoria Direct Marketing per il suo Skiwaxbrief. I candidati al megafono di quest'anno possono candidarsi su Jdw.de registro.

AgentFlughafen_eugster
René Eugster dell'Agentur am Flughafen con il megafono di bronzo (marketing diretto) per Pitsch Sport

Dall'11 agosto, anche le giovani agenzie possono candidarsi gratuitamente al titolo di Agenzia esordiente dell'anno 2014. Possono partecipare le agenzie fondate dopo il 1° gennaio 2012. Saranno giudicate in base alla qualità dei loro servizi creativi, al loro successo commerciale e alle misure di comunicazione adottate per conto proprio. Oltre al prestigioso titolo, il vincitore riceverà un buono di 5.000 euro, che potrà essere utilizzato nel concorso ordinario. Registrazione e ulteriori informazioni su Jdw.de/newcomer. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 17 ottobre.

Dal 1° al 30 settembre 2014, il concorso Campus per giovani talenti è alla ricerca di tesi universitarie (Bachelor, Master, Diploma) stimolanti nei settori del design della comunicazione, del media design e della pubblicità. È possibile iscriversi e presentare il proprio lavoro gratuitamente a Campus.jdw.de i laureati partecipano. La novità di quest'anno è la seconda fase di giudizio, in cui gli studenti selezionati presentano nuovamente il loro lavoro direttamente alla giuria.

Tutti i vincitori dei premi, la lista ristretta della giuria e le opere incluse nel confronto di settore saranno presentati nel libro Year of Advertising 2015, che sarà pubblicato ad aprile. I vincitori saranno inoltre premiati durante la cerimonia di premiazione che si terrà a Berlino alla fine di gennaio.

[BU per le immagini]
"AgenturDJahres2013_HEIMAT.jpg" I vincitori dell'ultimo concorso: HEIMAT BERLIN è stata l'Agenzia dell'anno 2013
"AgentFlughafen_eugster.jpg" René Eugster di Agentur am Flughafen con il megafono di bronzo (marketing diretto) per Pitsch Sport
"MegaphonVisual1.jpg", "MegaphonVisual2.jpg", "MegaphonVisual3.jpg" L'ANNO DELLA PUBBLICITÀ è alla ricerca dei prossimi vincitori del premio Megafono.
 

Altri articoli sull'argomento