Patrick Theus diventa responsabile di Wilmaa

Patrick Theus, responsabile del Business Development di Goldbach Audience, assumerà la responsabilità operativa complessiva della piattaforma web TV Wilmaa, di cui il Gruppo Goldbach detiene la maggioranza, a partire dal 1° settembre 2014.

Nei cinque anni in cui Patrick Theus è stato responsabile dello sviluppo del business presso Goldbach Audience, l'esperto di marketing digitale (Dipl. Werbeleiter SW) ha svolto un ruolo fondamentale nella costruzione e nell'espansione di Goldbach Audience come specialista digitale leader nella pubblicità multischermo, si legge in un comunicato stampa. Ha svolto un ruolo di primo piano nell'implementazione dei prodotti di successo di Goldbach Audience, come il Goldbach Video Network e lo Swiss Audience Network, ha vinto numerosi pitch per gli editori e ha dato forma a importanti approcci strategici, come l'approccio olistico centrale di Goldbach Audience "Audience First".

In qualità di responsabile di Wilmaa, assumerà le responsabilità di Susanne Eisenegger, che è stata responsabile del prodotto di Wilmaa dal febbraio 2013 e che ora ha deciso di affrontare una nuova sfida. Per Thomas Gabathuler, fondatore di Wilmaa, la nomina di Patrick Theus è un colpo di fortuna: "Patrick Theus ha competenze tecniche e strategiche, un'eccellente rete di contatti nel settore ed è anche un comprovato esperto di marketing. In lui abbiamo l'uomo giusto per sviluppare ulteriormente e con successo la nostra Wilmaa".

Per quanto riguarda Goldbach Audience, Stefan Wagner, responsabile della gestione delle relazioni con i partner dal 2010, assumerà le responsabilità di Patrick Theus come responsabile della gestione dei partner e dei prodotti il 1° settembre 2014. Stefan Wagner è entrato in Adlink Internet Media, come era conosciuta Goldbach Audience prima dell'acquisizione da parte del Gruppo Goldbach, come Manager Site Relations subito dopo aver completato gli studi (lic. iur. Università di Zurigo 2007).

Patrick-Theus-stefan-wagner
Patrick Theus (a sinistra) e Stefan Wagner (a destra)

Alexander Horrolt, amministratore delegato di Goldbach Audience, commenta il passaggio da Patrick Theus a Stefan Wagner con un sorriso e una lacrima negli occhi: "Naturalmente siamo riluttanti a perdere Patrick Theus con le sue conoscenze e la sua esperienza. Ma siamo felici che i nostri collaboratori abbiano un potenziale così grande che siamo stati in grado di organizzare la successione internamente come una cosa ovvia. Stefan Wagner ha caratterizzato fortemente il nostro Partner Relation Management negli ultimi anni e siamo convinti che sia la persona giusta per succedere a Patrick Theus come Head of Partner and Product Management, con la responsabilità generale del Publisher and Product Management".

 

Altri articoli sull'argomento