Jung / M3: campagna B2B per l'Observer

Axel Springer Schweiz ha incaricato le agenzie partner Jung Kommunikation e M3 di sviluppare una strategia di comunicazione per il Beobachter e di attuare misure per posizionare il Beobachter come la rivista per consumatori più importante della Svizzera nel mercato pubblicitario.

Il risultato è una campagna che riflette i valori fondamentali dell'Observer, presenta i fatti in bianco e nero e trasmette che l'Observer è un sito diverso, anche in termini di opportunità pubblicitarie.

La campagna comprende varie misure su diversi canali, mirate ai gruppi target pertinenti, ai media e alle agenzie creative, nonché ai clienti esistenti e potenziali. I clienti potenziali sono stati informati della loro mancanza con una lettera e un segnalibro. I clienti esistenti hanno ricevuto un biglietto scritto a mano che esprimeva il loro apprezzamento. Nelle agenzie è stata utilizzata la cosiddetta Lady Easypeasy. 

Agentur_Mailing_160x240_DE_

La signora con un look anni '60 ha attirato l'attenzione e ha fatto da ambasciatrice in egual misura. In apparente contraddizione con l'immagine dell'Observer, che incarna la credibilità, la rilevanza e l'unicità, ha fatto valere le sue ragioni e ha richiamato l'attenzione sul fatto che è abbastanza facile - o facile - scegliere l'Observer.

Il messaggio unificante di tutte le misure, "Observer - valuable different, also in advertising", ha trovato espressione in un look and feel adeguato, basato sull'idea di base del bianco e nero inconfondibile. La campagna è stata lanciata a giugno. Seguiranno altre misure.

Osservatore-valore-differente.ch

Osservatore-easypeasy.ch

Lesdezeichen_pot_kunden_DE_
Lesezeichen_pot_kunden_DdE_
vis_cover

Responsabile presso Axel Springer Svizzera: Sandra Peiti (direttore commerciale), Katrin Rüesch (marketing pubblicitario). Responsabile presso Jung Kommunikation: Sibylle Jung (direzione generale, consulenza strategica, ideazione, testi). Responsabile presso M3: Charlotte Gyolay (AD), Bruno Kreis (grafica, tipografia).
 

Altri articoli sull'argomento