Borsa europea delle sponsorizzazioni: cambio di nome

A 20 anni dalla fondazione della Borsa Europea delle Sponsorizzazioni, il nome viene cambiato in "ESB Marketing Network". Il nuovo aspetto comprende anche un nuovo logo aziendale.

Secondo il comunicato stampa, ESB è il leader di mercato per know-how e contatti nel settore dello sport, dell'intrattenimento e del marketing. Con il rilancio del marchio, ESB rende giustizia allo sviluppo della sua funzione di piattaforma per le sponsorizzazioni, ma anche per molte altre discipline di marketing. L'idea del networking, che ha sempre caratterizzato ESB, viene deliberatamente messa in primo piano dalla nuova veste. I membri della rete di partner ESB beneficiano della partecipazione gratuita ai congressi ESB, di eventi di networking esclusivi e della promozione individuale di nuovi contatti commerciali.

"Abbiamo deciso di cambiare il nostro nome in "ESB Marketing Netzwerk" perché ESB si è sempre più sviluppata dalla nicchia "sponsoring" a temi di marketing di livello superiore. Come organizzatori di congressi come lo Sport Forum Switzerland o "Sport & Marke", abbiamo ancora un forte legame con le sponsorizzazioni. Ma organizziamo anche "Digital Sports & Entertainment", "Testimonial Summit", "Kids & Marke" e "Premium & Marke", tra gli altri. L'ESB offre quindi diverse piattaforme per il know-how di marketing", afferma Hans-Willy Brockes,
Amministratore delegato ESB Marketing Network.

In concomitanza con il cambio di nome, viene aggiornato anche il logo di ESB. Il logo, che mette più chiaramente in evidenza il carattere della rete grazie al suo aspetto unificante e coerente, è stato modernizzato attraverso un'implementazione grafica e tipografica da parte degli specialisti di Evoq.
 

Altri articoli sull'argomento