Publicis/Red Lion: rottura per l'allarme Anliker

Publicis/Red Lion ha letteralmente fatto irruzione nei siti di affissione per Anliker Alarm.

La Svizzera è considerata un modello di sicurezza e ordine. Ciò che offusca questa immagine è il fatto che ogni anno si registrano oltre 60.000 furti con scasso. Su base pro capite, nel 2012 la Svizzera è stata addirittura campione d'Europa nelle statistiche sui furti con scasso. Ma molte persone continuano a pensare che a me non succederà. Vengono installati sempre più sistemi di allarme, ma purtroppo spesso solo dopo un'effrazione. Per cambiare questa situazione, Publicis/Red Lion ha creato una sorprendente campagna di affissione per Anliker Alarm che trasforma i passanti in testimoni di un furto con scasso: l'osservatore del manifesto coglie una figura scura che lascia la scena del crimine. In stretta collaborazione con Clear Channel Svizzera, i pannelli vetrati dell'affissione sono stati lasciati aperti per rafforzare l'illusione di una finestra rotta.

AnlikerA3
AnlikerA3-02
AnlikerA3-03
AnlikerA3-04

Responsabile dell'allarme Anliker: René Hofmann. Responsabile presso Publicis/Red Lion: Thomas Wildberger (CCO), David Fischer (CD), Bruce Roberts (AD), David Lübke (testo), Anatole Comte (grafica), Benjamin Kägi (art buying), Christian Siegrist (consulenza). Responsabile di Clear Channel: Fabiola Zuleta, Ivan Schultheiss, Roberto Credaro. Elaborazione di foto e immagini: Jonathan Heyer, Patrik Rohner.
 

Altri articoli sull'argomento