Alfredo Trasatti assume la direzione di Infel Corporate Media

L'amministratore delegato di Infel Corporate Media, Alfredo Trasatti, rileva l'agenzia svizzera di corporate publishing come nuovo azionista di maggioranza. Fondata nel 1926, l'azienda è stata trasformata in società per azioni nel 2001 con circa 150 azionisti del settore energetico.

Alfredo Trasatti, 49 anni, ha rilevato la maggioranza di Infel Corporate Media con un'operazione di management buyout e diventerà anche presidente del consiglio di amministrazione di Infel AG. Secondo il comunicato stampa, sotto la sua guida l'agenzia sposterà la sua attenzione dal settore della stampa tradizionale a tutte le aree dei media aziendali e diventerà una delle agenzie editoriali aziendali leader nel settore digitale.

"A seguito della digitalizzazione dei media, le aziende si trovano oggi ad affrontare grandi sfide nella comunicazione. In qualità di più antica agenzia di corporate publishing in Svizzera, Infel deve quindi adattare le proprie strutture e offerte a questo rapido cambiamento", spiega Alfredo Trasatti. Con l'acquisizione della maggioranza delle azioni dai precedenti 150 azionisti, sono stati creati i presupposti per la futura forza innovativa e la flessibilità dell'agenzia.

"Per il settore dell'energia, vogliamo continuare a essere l'agenzia editoriale aziendale leader in Svizzera", spiega il CEO Trasatti. Tra i maggiori clienti di Infel nel settore dell'energia figurano Axpo, EKZ, CKW (Centrali Elettriche Svizzere), ESI (Elettricità Svizzera Italiana), VSEI (Associazione delle Imprese Svizzere di Installazione Elettrica), EBL (Elektra Baselland), EBS (Opere Elettriche del Distretto di Svitto), ecc. Infel serve anche clienti noti di altri settori, come FFS, Die Post, Axa Winterthur, Postfinance, Valiant, Swissmem, Maxon Motor, ecc.

Contenuti di marca

Il branded content è diventato un nome familiare a partire dalla Red Bull. L'attenzione non è rivolta all'azienda e ai suoi prodotti, ma alle storie e ai contenuti. Le aziende creano autonomamente contenuti rilevanti e creano argomenti intorno al proprio marchio. In questo contesto, Infel vuole posizionarsi come interlocutore per i contenuti giornalistici delle aziende. "Indipendentemente dal canale di distribuzione, la nostra competenza principale è quella di creare contenuti e raccontare storie avvincenti", sottolinea Trasatti.

Nuove offerte

Quest'anno Infel aprirà un'accademia, dove avverrà il trasferimento di conoscenze approfondite nei settori dell'editoria aziendale e dei media aziendali. È inoltre in fase di sviluppo un nuovo tipo di offerta editoriale per le PMI, destinata a soddisfare le esigenze di comunicazione delle piccole e medie imprese.

 

Altri articoli sull'argomento