Goldbach Interactive e Goldbach Mobile si fondono

Goldbach Interactive (Svizzera) e Goldbach Mobile, entrambe filiali indipendenti del Gruppo Goldbach, si sono fuse ieri. In futuro, l'azienda si posizionerà con il nome di Goldbach Interactive (Svizzera).

La fusione è l'ultimo passo logico per combinare i punti di forza di entrambe le società in modo ancora più efficiente, secondo una dichiarazione di Goldbach Interactive. La decisione di fondersi è una reazione alla fusione delle aree di business di entrambe le aziende, osservata da tempo e già gestita da una direzione comune e fusa a livello locale un anno fa. La nuova organizzazione fornisce una base strutturale per la cooperazione già praticata oggi.

Per Frank Lang, amministratore delegato di Goldbach Interactive e dell'ex Goldbach Mobile, si tratta di una decisione logica: "Oggi il mobile è parte integrante delle strategie e delle misure di comunicazione, ed è per questo che i nostri clienti vogliono un'orchestrazione completa di tutti i canali digitali. Con la piena integrazione dei nostri specialisti del mobile nel team di campagna esistente, le sinergie vengono riunite in modo significativo. Questo ci permette di offrire soluzioni efficienti, innovative e tecnologicamente avanzate da un'unica fonte".

Dal punto di vista del cliente, la linea di demarcazione tra le due società era difficilmente percepibile", prosegue la dichiarazione. La fusione, a sua volta, consente un chiaro affinamento del profilo dell'agenzia e un corrispondente ampliamento del portafoglio di servizi. In futuro, i team interdisciplinari lavoreranno ai vari progetti e campagne senza barriere e in modo trasversale. La fusione rappresenta quindi un ulteriore passo avanti nella coerente espansione dell'agenzia di Zurigo di Goldbach Interactive.

Ma Goldbach Interactive (Svizzera) continuerà a contare su due sedi anche in futuro: Zurigo Wollishofen per le soluzioni di comunicazione complete, Bienne per le presenze digitali. Dopo il completamento e la registrazione della fusione, tuttavia, la sede legale si sposterà da Biel a Zurigo. La stretta collaborazione tra Bienne e Zurigo continuerà a caratterizzare la cultura dell'agenzia.

 

Altri articoli sull'argomento