Goldbach Interactive sostiene le api
Goldbach Interactive sostiene la campagna api in corso di Coop, Weleda, Ricola e Biotta: un microsito con un concorso mira a creare consapevolezza e generare donazioni per quattro progetti svizzeri di api e giovani apicoltori.
Le api da miele e le api selvatiche sono essenziali per la natura e per l'uomo: abbiamo bisogno di api per un'agricoltura produttiva, un'alimentazione sana e una natura variegata - e di persone che si impegnino a preservare le api. Per questo Goldbach Interactive sostiene con convinzione un'iniziativa di Coop, Weleda, Ricola e Biotta: per ogni prodotto acquistato con un buono speciale per le api presso Coop, i partner citati donano un franco a quattro progetti apistici svizzeri.
Il microsito realizzato da Goldbach Interactive Probienen.ch è il fulcro digitale della campagna. Fornisce approfondimenti sul mondo vivente delle api e incoraggia le persone a riflettere. Come sarebbe un mondo senza api? Come può ogni individuo contribuire al benessere delle nostre api? Il fatto che il microsito non sembri ingombrante nonostante l'argomento serio è dovuto non da ultimo a una struttura informativa semplice e chiara. Le animazioni integrate e un linguaggio visivo conciso danno vita al mondo delle api per un vasto pubblico. Rispondendo alle domande del concorso, ogni visitatore può mettere alla prova le proprie conoscenze sulle api e vincere interessanti premi.
Responsabile presso Coop: Oliver Johnson (responsabile marketing digitale), Conradin Bolliger (responsabile sostenibilità marchi propri). Responsabile di Goldbach Interactive: Alain Ryser (responsabilità generale, consulenza), Enzo Keller (gestione del progetto), Jonas Moser, Sandro Morghen (concetto), Sébastien Gerber (grafica), Susanne Fankhauser, Thomas Vuilleumier (frontend), Thomas Wüthrich, Jonathan Droz (sviluppo).