Goldbach Interactive sostiene le api

Goldbach Interactive sostiene la campagna api in corso di Coop, Weleda, Ricola e Biotta: un microsito con un concorso mira a creare consapevolezza e generare donazioni per quattro progetti svizzeri di api e giovani apicoltori.

Le api da miele e le api selvatiche sono essenziali per la natura e per l'uomo: abbiamo bisogno di api per un'agricoltura produttiva, un'alimentazione sana e una natura variegata - e di persone che si impegnino a preservare le api. Per questo Goldbach Interactive sostiene con convinzione un'iniziativa di Coop, Weleda, Ricola e Biotta: per ogni prodotto acquistato con un buono speciale per le api presso Coop, i partner citati donano un franco a quattro progetti apistici svizzeri.

coop-bienen-pr-header-1600x560

Il microsito realizzato da Goldbach Interactive Probienen.ch è il fulcro digitale della campagna. Fornisce approfondimenti sul mondo vivente delle api e incoraggia le persone a riflettere. Come sarebbe un mondo senza api? Come può ogni individuo contribuire al benessere delle nostre api? Il fatto che il microsito non sembri ingombrante nonostante l'argomento serio è dovuto non da ultimo a una struttura informativa semplice e chiara. Le animazioni integrate e un linguaggio visivo conciso danno vita al mondo delle api per un vasto pubblico. Rispondendo alle domande del concorso, ogni visitatore può mettere alla prova le proprie conoscenze sulle api e vincere interessanti premi.

Press-com-bienen-website

Responsabile presso Coop: Oliver Johnson (responsabile marketing digitale), Conradin Bolliger (responsabile sostenibilità marchi propri). Responsabile di Goldbach Interactive: Alain Ryser (responsabilità generale, consulenza), Enzo Keller (gestione del progetto), Jonas Moser, Sandro Morghen (concetto), Sébastien Gerber (grafica), Susanne Fankhauser, Thomas Vuilleumier (frontend), Thomas Wüthrich, Jonathan Droz (sviluppo).
 

Altri articoli sull'argomento