Jim & Jim: App di controllo del CV sociale per Adecco

Für Adecco hat die auf Jugend- und Studentenmarketing spezialisierte Agentur Jim & Jim eine App entwickelt, die live veranschaulicht, welche Facebook-Informationen öffentlich zugänglich sind und ob sich diese auf die Jobsuche unvorteilhaft auswirken könnten.

Inoltre, jim & jim ha realizzato l'Adecco Street Day per conto del fornitore di servizi per il personale e lo ha accompagnato con una promozione. Gli esperti di Adecco hanno mostrato dal vivo i vantaggi dell'app in loco a Zurigo e Losanna, sensibilizzando così i giovani su questo tema delicato.

I giovani si scatenano ogni giorno sui social network, di solito senza pensare alle tracce che lasciano in rete. Questo può portare a sorprese negative, soprattutto nella ricerca di un lavoro. Ecco perché l'agenzia di marketing per i giovani e gli studenti jim & jim ha sviluppato un'applicazione per il controllo del CV sociale per il principale fornitore di servizi per il personale Adecco. Con essa, Adecco vuole sensibilizzare i giovani in cerca di lavoro e mostrare loro come il loro profilo Facebook viene percepito dall'esterno. A tal fine, l'applicazione analizza, ad esempio, le foto e i video postati su Facebook, i "Mi piace", le liste di amici o le appartenenze a gruppi, nonché i luoghi in cui le persone si sono registrate. Coloro che non raggiungono il punteggio massimo di 12 punti e che quindi hanno un curriculum sociale impeccabile, ricevono consigli su come modificare la loro presenza su Facebook in pochi passi in futuro per avere ancora più successo sul mercato del lavoro.

Per aumentare la consapevolezza del Social CV Check, Jim & Jim ha recentemente realizzato e promosso lo Street Day per Adecco. La giornata fa parte del programma globale Adecco Way to WorkTM e si svolge in tutto il mondo. In due sedi a Zurigo e Losanna, gli esperti di Adecco, tra cui il CEO svizzero Michael Agoras, hanno mostrato dal vivo ai giovani come funziona l'applicazione e a cosa prestare attenzione quando si utilizza il Social CV. Inoltre, un team di promozione ha distribuito "Coffee to Go" ai partecipanti e ai passanti. I partecipanti hanno anche avuto l'opportunità di vincere un iPad e altri premi in un concorso.

Il Social CV Check sviluppato da Jim & Jim è accessibile al seguente link: Blog.adecco.ch/socialcv

Video del making-of della campagna:
 

//www.youtube.com/watch?v=4H-qContdIM

Altri articoli sull'argomento