Premio Crossmedia: Wirz vince l'oro

Dopo la Goldbach Mediarena, giovedì si è svolta la decima edizione dei Crossmedia Awards. Tra le 34 campagne presentate, Wirz si è aggiudicata il primo posto con la campagna "Mobijeunes - Wer's glaubt" per Die Mobiliar.

Insieme a Marco Fritsche, che ha condotto la cerimonia di premiazione nel Kaufleuten di Zurigo con arguzia e fascino, il presidente della giuria Marco Taborelli e il CEO del Gruppo Goldbach Michi Frank hanno presentato il premio all'industria pubblicitaria svizzera riunita. Il Crossmedia Award, dotato di 10.000 franchi svizzeri, influisce anche sulla classifica creativa annuale della "Werbewoche". Tra le sette campagne entrate nella rosa dei candidati, Wirz Werbung ha convinto la giuria con il suo innovativo networking di contenuti crossmediali. La giuria indipendente di esperti presieduta da Marco Taborelli (Marco Taborelli Consulting) ha premiato in totale tre campagne con l'ambita rosa dei venti in oro, argento e bronzo:

Oro:
Campagna: Mobijeunes - Chi ci crede
Cliente: Mobiliare Svizzera Società di Assicurazioni
Agenzia: Wirz Advertising

//www.youtube.com/watch?v=Bd95eH5kkYM

Argento:
Campagna: Swiss - Posti a sedere per la Svizzera
Cliente: Swiss International Air Lines
Agenzia: Publicis Communications

//www.youtube.com/watch?v=IOiJ64B_91M

Bronzo:
Campagna: Pro Infirmis - Chi è perfetto?
Cliente: Pro Infirmis
Agenzia: Jung von Matt/Limmat

//www.youtube.com/watch?v=pDdvxv8aRsI

I premi speciali, i Trendsetter Honours, che sono stati anch'essi consegnati, sono andati a:

Trendsetter Honour Mobile:
Campagna: KPT Smileball
Cliente: KPT Assicurazione malattia
Agenzia: Webguerillas Zurigo

Premio Trendsetter per i social media:
Campagna: Pro Infirmis - Chi è perfetto?
Cliente: Pro Infirmis
Agenzia: Jung von Matt/Limmat

A Mediarena.ch è possibile vedere non solo i vincitori, ma anche tutte le campagne che sono entrate nella shortlist.
 

Altri articoli sull'argomento