Publicitas con il nuovo direttore finanziario

Marius Rispeter, direttore finanziario, entra a far parte del team di gestione di Publicitas. Succede a Rüdiger Petrikowski, che si dimette dalla carica di Direttore finanziario su sua richiesta.

Marius Rispeter è stato recentemente CFO di Versatel, un fornitore di telecomunicazioni in Germania, dove era responsabile di Controlling, Acquisti e Logistica, Fusioni e Acquisizioni (M&A), Capital Markets e Tesoreria, Contabilità e Conformità e Tasse. In questo ruolo, Rispeter ha svolto un ruolo chiave nel riposizionamento dell'azienda, nella sua vendita a KKR, una società di investimento globale, e più recentemente nella privatizzazione dell'azienda. Prima di entrare in Versatel nel 2007, ha lavorato per nove anni in varie funzioni finanziarie presso Deutsche Telekom.

Il laureato in economia assumerà la carica di CFO e membro del Consiglio di amministrazione di Publicitas il 2 giugno 2014. Alain D. Bandle, CEO Publicitas: "Con la nomina di Marius Rispeter, siamo riusciti a portare in Publicitas un CFO con molti anni di esperienza in un settore caratterizzato dal cambiamento come il nostro. Con Marius Rispeter al mio fianco come CFO, non vedo l'ora di portare avanti l'ulteriore implementazione della nostra strategia sotto la nuova proprietà".

Dopo due anni e mezzo come CFO di Publicitas e quattro anni come Responsabile Corporate Finance & Strategic Projects di PubliGroupe, l'attuale CFO Rüdiger Petrikowski lascerà l'azienda su sua richiesta alla fine di maggio 2014.

Altri articoli sull'argomento