Opsi mit dä Chölä: Rosarot spiega gli investimenti

Im Rahmen einer einjährigen Text-Kampagne in der FAZ hat Rosarot für Swiss & Global Asset Managment eine Vielzahl an Sujets entworfen. Headlines, die mit Schweizer Klischees und Sprache spielen, werben für das Fachwissen des Schweizer Asset Managers.

Per far conoscere le competenze di Swiss & Global Asset Management in Germania, Rosarot ha realizzato una campagna testuale per il gestore patrimoniale svizzero attivo a livello globale e gestore esclusivo dei fondi Julius Baer. Da gennaio e per la durata di un anno, cinque volte alla settimana si può vedere sulla FAZ una pubblicità variabile a mezza pagina di Swiss & Global Asset Management. Per mantenere alta l'attenzione, Rosarot ha sviluppato una varietà di soggetti pubblicitari in tre diverse categorie. Tutti hanno un legame con la Svizzera e mostrano i vantaggi dei prodotti del gestore patrimoniale Swiss & Global Asset Management.

Il motto "Noi Svizzeri" mette in evidenza le peculiarità e le qualità degli esperti di investimento svizzeri, mentre i soggetti della categoria "Impara dagli Svizzeri" insegnano agli investitori tedeschi un po' di tedesco svizzero con termini come "Chölä". La campagna completa è completata da annunci che hanno un riferimento all'attualità e che augurano, ad esempio, buona Pasqua.

Responsabile di Rosarot: René Karrer (direzione creativa), Andreas Steiner (concetto, testo), Yolanda Lopez (direzione artistica), Claudia Kabosch (grafica). Responsabile di Swiss & Global Asset Management: Martin Rust (responsabile marketing e comunicazione), Marijana Nujic (responsabile pubblicità e design), Silvan Cagienard (specialista pubblicità e design).  

swissglobal_1
swissglobal_2
swissglobal_3
swissglobal_4
swissglobal_5
swissglobal_7
swissglobal_8
swissglobal_6

Altri articoli sull'argomento