Nuovo responsabile della comunicazione in TCS

Moreno Volpi, attuale responsabile della comunicazione del TCS, lascia il TCS dopo cinque anni per assumere un nuovo ruolo. Il 1° luglio 2014 gli succederà il giornalista della RTS Yves Gerber.

Moreno Volpi è responsabile della comunicazione del TCS dal 2009 e in questo periodo ha fortemente caratterizzato la comunicazione interna ed esterna del TCS, si legge in un comunicato stampa diffuso giovedì dall'associazione. Dopo cinque anni, lascerà il TCS il 31 maggio 2014 per affrontare una nuova sfida.

Il suo successore, Yves Gerber, assumerà la direzione dell'attività e la gestione dei dipartimenti di comunicazione di Vernier e Berna il 1° luglio 2014. Yves Gerber vanta un'esperienza pluriennale nel settore dei media e della comunicazione. Negli ultimi 12 anni ha lavorato come giornalista per la radio e la televisione RTS della Svizzera francese. Ha inoltre partecipato al lancio del giornale domenicale Dimanche.ch e ha lavorato come consulente di comunicazione per diverse aziende. Yves Gerber è di madrelingua francese e parla anche tedesco e italiano.

Durante il mese di giugno, Rudolf Zumbühl, direttore della comunicazione aziendale, assumerà la direzione ad interim. Yves Gerber e il suo team saranno responsabili del coordinamento di tutte le comunicazioni interne ed esterne del club e dell'ulteriore sviluppo della percezione del TCS. Come il suo predecessore, sarà anche il portavoce dei media della Svizzera francese.
 

Altri articoli sull'argomento