Successo della Svizzera al Premio d'oro di Montreux

I pubblicitari svizzeri hanno vinto tre medaglie d'oro e tre premi finalisti al Lago di Ginevra nel 2014, nonostante la concorrenza internazionale. L'agenzia di maggior successo al Golden Award di Montreux 2014 è stata BBDO New York.

L'oro è andato due volte ad Havas nell'Illustrazione di poster per "Fantastic Orchestra" (Orchestra da Camera di Zurigo) e nel Copywriting per "Word Split" (SMH Verlag), nonché a Serviceplan nella categoria Digital/Interactive per "Soundtree" (BMW). I premi finalisti sono andati a Webguerillas nella Campagna online per "KPT Smileball", a Iart per Mega Faces nella Comunicazione spaziale e per "Fantastic Orchestra" nell'Intrattenimento su stampa. Altre due medaglie d'oro con un legame con la Svizzera sono state assegnate all'agenzia tedesca Heimat per il lavoro svolto per Swisscom "All eyes on S4" in Event and Ambient Media.

A Montreux non vengono assegnati premi d'argento e di bronzo, ma solo premi d'oro e finalisti. Le valutazioni vengono prese in considerazione in varie classifiche internazionali. I membri della giuria, provenienti da 18 Paesi, hanno giudicato le opere nelle sette categorie principali TV/Cinema, Stampa, Affissione, Marketing diretto, Digitale, Media ed Eventi.

Il Golden Award viene consegnato a Montreux dal 1989 e apre tradizionalmente il ciclo di concorsi creativi internazionali in Europa. In passato, ha ripetutamente dimostrato di essere un barometro affidabile per i festival successivi.

Tutti i vincitori e le informazioni su Goldenaward.com

 

Altri articoli sull'argomento