Svizzera rappresentata nella giuria dei Cannes Lions 2014

Il Cannes Lions Festival of Creativity, che si svolge a Cannes nel giugno 2014, annuncia i membri della giuria 2014 in un totale di 17 categorie. Tra loro ci sono Beat Krebs, Dennis Lück e Jason Romeyko per la Svizzera.

Il Cannes Lions International Festival of Creativity, che si svolgerà a Cannes dal 15 al 21 giugno, ha annunciato una line-up internazionale di membri della giuria. Tra questi per la Svizzera ci sono Beat Krebs, CEO ZenithOptimedia per la categoria "Media", Dennis Lück, Executive Creative Director Draftcb/Lowe nella categoria "Promo & Activation", e nella categoria "Direct" Jason Romeyko, European Creative Director Saatchi & Saatchi. Ci sono 17 categorie in totale.

Inoltre, il termine per la presentazione dei lavori è stato esteso. Le opere creative possono essere presentate fino al 25 aprile 2014 in tutte le 17 categorie: Branded Content & Entertainment, Creative Effectiveness, Cyber, Design, Direct, Film, Film Craft, Innovation, Media, Mobile, Outdoor, PR, Press, Promo & Activation, Radio, Titanium e Integrated, Product Design Lions (nuovo).

Membri della giuria del Cannes Lions Festival 2014:

Film
Amir Kassaei, direttore creativo, DDB Worldwide, USA - Presidente della giuria
Al Moseley, presidente e direttore creativo, 180 Amsterdam, Paesi Bassi
Bruno Bertelli, direttore creativo esecutivo, Publicis, Italia
Jan Teulingkx, direttore creativo esecutivo, Saatchi & Saatchi, Belgio
Jeremy Garner, direttore creativo esecutivo, ex Weapon7, Regno Unito
Katrine Jo Madsen, Senior Creative, UncleGrey, Danimarca
Kirk Gainsford, direttore creativo esecutivo, Lowe Cape Town, Sudafrica
Lance Martin, direttore creativo esecutivo, partner, UNION, Canada
Luis Ribó, direttore creativo, BBDO, Messico
Marco Venturelli, direttore creativo, Les Gaulois, Francia
Martin Pross, direttore creativo, membro del comitato esecutivo, Scholz & Friends Berlino, Germania
Matty Burton, direttore creativo esecutivo, WHYBIN\TBWA Group Sydney, Australia
Maximiliano Anselmo, direttore operativo e azionista, Santo Buenos Aires, Argentina
Pete Favat, partner, direttore creativo, Deutsch LA, USA
Petra Albrektson, direttore creativo, Akestam Holst, Svezia
Rajiv Rao, direttore creativo nazionale, Ogilvy & Mather, India
Raquel Martínez, direttore creativo esecutivo, McCann, Spagna
Rui Branquinho, direttore creativo, Y&R São Paulo, Brasile
Sompat Trisadikun, direttore creativo, Leo Burnett, Thailandia
Sue Anderson, direttore creativo esecutivo VP, Crispin Porter + Bogusky, USA
Tone Humblen, Creativo / Partner, Llowbank, Norvegia
Yuya Furukawa, direttore creativo, Dentsu, Giappone

Media
Matt Seiler, Global Chief Executive Officer, IPG Mediabrands, Global - Presidente della giuria + Giuria di premiazione
Andrew Lazzaro, Chief Brand Officer, Worldwide, OMD Worldwide, Global - Giuria di premiazione
Anne-Cécile Michaud, responsabile globale della strategia, Havas Media Group, Global - Giuria di premiazione
Annika Rehn Frobell, responsabile della pianificazione, Lowe Brindfors, Svezia
Beat Krebs, amministratore delegato, ZenithOptimedia, Svizzera
Cesar Parra, direttore generale, Iniziativa, Colombia
Colin Kinsella, amministratore delegato, Nord America, Mindshare, USA - Giuria del premio
Daina Middleton, amministratore delegato globale, Performics, Global - Giuria del premio
Daryl Lee, CEO globale, UM, Global - Giuria di premiazione
Deric Wong, capo della strategia e degli approfondimenti, Omnicom Media Group, Hong Kong
Dominique De Ville, amministratore delegato, OMD/Omnicom Media Group, Belgio
Eduardo Jr Mapa, responsabile dell'innovazione, Havas Media, Cina
Edward Knol, amministratore delegato, Maxus, Paesi Bassi
Elizabeth Cabello Riffo, direttore generale, Gruppo Starcom Mediavest, Cile
Erica Gunning, direttore generale, MEC, Sudafrica
Erin Hyungjoung Lee, direttore pianificazione media, Cheil Worldwide, Corea del Sud
Fanny García, direttore generale, MEC, Messico
Guido Surci, Chief Strategy & Innovation Officer, Havas Media Group, Italia
Gustavo Quiroga, Presidente, Quiroga Agencia de Medios, Argentina
Guy Cousins, capo globale della strategia - Unilever, PHD Global Strategy Unit, Global - Giuria di premiazione
Hiroshi Yoshida, direttore esecutivo, Istituto Media Environment, Hakuhodo DY Media Partners, Giappone - Giuria del premio
Julia Tuleeva, direttore dei media, Medialect, Russia
Karine Courtemanche, presidente, Touché! PHD, Cananda
Kate Thomas, direttore della strategia, Dynamo, Nuova Zelanda
Kazumichi Iwagami, direttore esecutivo, Dentsu, Giappone - Giuria del premio
Lisa Donohue, amministratore delegato, Starcom, USA - Giuria del premio
Luiz Antonio Gini, direttore generale dei media, Neogama BBH, Brasile
Mads Bredal, Presidente, Dentsu Aegis Nordic, Danimarca
Marc Schader, Global Chief Commercial Officer, Havas Media Group, Global - Giuria di premiazione
Mark Creighton, amministratore delegato del Regno Unito, Mindshare Media, Regno Unito
Mark Pejic, amministratore delegato, Mediacom, Australia - Giuria del premio
Marta Ruiz-Cuevas, direttore generale, Starcom Mediavest, Spagna
Michael Dunke, amministratore delegato, IPG Mediabrands, Germania
Nick Waters, Nick Waters, amministratore delegato APAC, Dentsu Aegis Network, Asia Pacifico - Giuria del premio
Omid Novidi, direttore del servizio clienti, capo dell'unità creativa, Mediacom, Austria
Sam Balsara, presidente e amministratore delegato, Madison Communications, India
Samuel Godinho, direttore operativo, Carat, Portogallo
Sarit Alter, direttore del gruppo, Mediacom, Israele
Tara Levine, amministratore delegato, marketing e sviluppo aziendale, OMD, USA
Verica Djurdjevic, amministratore delegato, PHD, Regno Unito
Zysla Belliat, Presidente, IREP e MMZ Conseil, Francia

Promo & Attivazione
Susan Credle, Chief Creative Officer, Leo Burnett, USA - Presidente della giuria
Adam Livesey, direttore creativo esecutivo, TBWA\Hunt\Lascaris, Sudafrica
Andrés Martínez, vicepresidente creativo, JWT, Messico
Annu Terho, Copywriter, DDB Helsinki, Finlandia
Bo Hellberg, direttore creativo esecutivo, Billington Cartmell/Brave, Regno Unito
Cristina Barturen, direttore generale, Arnold Madrid, Spagna
Debbi Vandeven, direttore creativo globale, VML, Global
Dennis Lück, direttore creativo esecutivo, Draftfcb/Lowe, Svizzera
Fabio Saboya, direttore creativo, Loducca Publicidade, Brasile
Fumitaka Takano, direttore creativo, ADK, Giappone
Hedvig Hagwall Bruckner, Copywriter, King, Svezia
Jonathan Gian, capo dell'arte, Kinetic, Singapore
Juan Carlos Rodríguez Pizzorno, direttore creativo esecutivo, Badillo Saatchi & Saatchi, Porto Rico
Juan Manuel (Chavo) D'Emilio, direttore creativo esecutivo, McCann, Argentina
Karina Ogandzhanyan, vicepresidente, TWIGA, Russia
Lisa Greenberg, vicepresidente, responsabile delle arti, Leo Burnett, Canada
Luca Scotto di Carlo, partner creativo, M&C Saatchi SPA, Italia
Luca Cinquepalmi, direttore creativo, H-Paris, Francia
Márton Jedlicska, direttore creativo, Kirowski Isobar, Ungheria
Matthias Harbeck, direttore esecutivo creativo, partner, Serviceplan, Germania
Megan Clark, fondatore e amministratore delegato, Copper Brand Experiences, Nuova Zelanda
Michael Knox, direttore creativo esecutivo, GREY Melbourne, Australia
Ramiro Eduardo, vicepresidente creativo, Ogilvy & Mather, Guatemala
Robert Nakata, fondatore/direttore del design, 72andSunny, Paesi Bassi
Sebastien De Valck, direttore creativo, BBDO, Belgio
Sukrit Himanshu Singh, amministratore delegato, Encompass Events, India

Design del prodotto
Donghoon Chang, vicepresidente esecutivo, Samsung Electronics, Corea del Sud - Presidente della giuria
Anthony Dickens, partner creativo, Studio Make Believe, Regno Unito
Dan Formosa, designer, Smart Design, USA
Guto Indio Da Costa, direttore del design, Indio da Costa A.U.D.T, Brasile
Lars Larsen, fondatore e responsabile del design, Kilo Design, Danimarca
Dean Quinn, consulente di design, Dean Quinn, USA
Gabriel Tan, Design Partner / Co-Fondatore, Outofstock, Singapore
Marcell von Berlin, direttore creativo, stilista, Marcell von Berlin, Polonia
Wolfgang Wagner, socio amministratore, direttore creativo, Design 3, Germania

Titanio e integrato
Prasoon Joshi, Presidente, CEO e Chief Creative Officer, India e Asia meridionale, McCann Worldgroup - Presidente della giuria
Alexandre Hervé, vicepresidente - direttore creativo esecutivo, DDB Parigi, Francia
Anselmo Ramos, Fondatore, David, Brasile
Gaston Legorburu, direttore creativo mondiale, SapientNitro, globale
Jacki Kelley, CEO Nord America e presidente, clienti globali, IPG Mediabrands, globale
Katrien Bottez, direttore creativo esecutivo, Duval Guillaume, Belgio
Kentaro Kimura, Co-CEO, direttore creativo esecutivo, Hakuhodo Kettle, Giappone
Kevin Brady, direttore creativo esecutivo, Droga5, USA
Steve Vranakis, direttore creativo esecutivo, Google Creative Lab, Regno Unito
Tor Mhyren, presidente/responsabile creativo mondiale, Grey, Global Press
Rémi Babinet, fondatore e direttore creativo, BETC, Francia - Presidente della giuria
Alvin Lim, direttore creativo del gruppo, Draftfcb, Cina
Damisa Ongsiriwattana, direttore creativo, JWT Bangkok, Thailandia
Damon Stapleton, direttore creativo esecutivo, Saatchi & Saatchi, Australia
Danilo Boer, VP Direttore Creativo Senior, BBDO New York, USA
Darren Bailes, direttore creativo esecutivo, VCCP, Regno Unito
Fernando Tchechenistky, direttore creativo esecutivo, DDB, Argentina
Gabriel Roman, presidente/direttore creativo generale, Lowe Ginkgo, Uruguay
Götz Ulmer, direttore creativo esecutivo, Jung von Matt/Alster, Germania
Juan Silva, direttore creativo esecutivo, Shackleton, Spagna
Kalpesh Patankar, direttore creativo, Y&R Dubai, UAE
Leslie Sims, direttore creativo esecutivo, McCann NY, USA
Malvika Mehra, direttore creativo nazionale e vicepresidente esecutivo, Grey Worldwide, India
Marcelo Reis, vicepresidente creativo e partner, Leo Burnett Tailor Made, Brasile
Mariana O'Kelly, direttore creativo esecutivo congiunto, Ogilvy & Mather, Sudafrica
Maurice Wee, direttore creativo, Bartle Bogle Hegarty, Singapore
Nuno Jerónimo, partner e direttore creativo, O Escritório, Portogallo
Volkan Karakasoglu, direttore creativo, TBWA-Istanbul, Turchia

All'aperto
Jose Miguel Sokoloff, Presidente, Lowe Global Creative Council & Co Presidente e CCO Lowe SSP3 Colombia - Presidente della giuria
Alemsah Ozturk, Chief Happiness Officer, 41? 29, Turchia
Brett Morris, amministratore delegato e direttore creativo, Draftfcb, Sudafrica
Cristina Tin Sanchez, direttore creativo esecutivo, BBDO Guerrero, Filippine
Darren Spiller, direttore creativo esecutivo, DDB Group Melbourne, Australia
Eugene Cheong, direttore creativo, Asia Pacifico, Ogilvy & Mather Asia Pacifico, Singapore
Gigi Lee, direttore creativo esecutivo, Y&R Malaysia, Malesia
Gonzalo Ricca, direttore creativo esecutivo, DON, Argentina
Jeff Kling, direttore creativo, Fallon Worldwide, USA
José Valdir Bianchi, direttore artistico, Agência Mood, Brasile
Juan Sanchez, direttore creativo, TBWA Spagna, Spagna
Keiichi Higuchi, direttore creativo, Dentsu, Giappone
Kevin Lee, direttore creativo esecutivo/partner, Leagas Delaney, Cina
Luis Elizalde, vicepresidente esecutivo, direttore creativo, Saatchi & Saatchi, Messico
Matthieu Elkaim, direttore creativo esecutivo, CLM BBDO, Francia
Stefan Kolle, fondatore e direttore creativo, Kolle Rebbe, Germania
Tista Sen, direttore creativo nazionale e vicepresidente senior, JWT India, India
Vicki Maguire, vice direttore creativo esecutivo, Grey London, Regno Unito

Radio
Tony Hertz, proprietario e direttore creativo, Tony Hertz: Radio & Brand Sound, Filippine - Presidente della giuria
Danny Searle, Capo Ufficio Creativo/Vice Presidente BBDO Asia, BBDO, Singapore
Emma Eriksson, Creative/Partner, Le Bureau, Svezia
Felipe Luchi, vicepresidente creativo, Lew'Lara\TBWA, Brasile
Jan Leube, direttore creativo, Y&R, Germania
Josh Rabinowitz, EVP/Direttore della musica, Grey Group, USA
Max König, direttore creativo, Simple, Cile
Raf Debraekeleer, Produttore - Direttore, Cobra Radio Brewery, Belgio
Rafael Arnau, Produttore, Compositore, Sound designer, Rafael Arnau Freelance, Spagna
Shane Bradnick, direttore creativo esecutivo, DDB, Nuova Zelanda
Simon Blaxland, proprietario, Blazland Productions, Regno Unito
Tapas Sen, responsabile della programmazione, Radio Mirchi, rete di intrattenimento, India
Tom Eymundson, Partner, Direttore, Gruppo Pirata, Canada
Vanessa Pearson, direttore creativo esecutivo, House of Brave, Sudafrica
Victoria Marie Evensen, Copywriter, Dinamo, Norvegia
Vince Lagana, direttore creativo, Leo Burnett Sydney, Australia

Mestiere del film
Brian Carmody, co-fondatore, Smuggler, USA - Presidente della giuria
Abhijit Chaudhuri, Direttore, Q.E.D. Films, India
Augusto Gimenez Zapiola, Direttore, Argentinacine, Argentina
Corey Esse, amministratore delegato/produttore esecutivo, Exit Films, Australia
Felipe Vellasco, direttore, Sentimental Films, Brasile
Jenny Gadd, responsabile della produzione integrata, Johannes Leonardo, USA
Kerstin Heffels, Produttore, Heimat, Germania
Martin Loraine, vice ECD, AMV BBDO, Regno Unito
Pia Dueholm, Produttore esecutivo dell'agenzia, INGO Stoccolma, Svezia
Roel Welling, direttore, Wefilm, Paesi Bassi
Thierry Buriez, direttore creativo, Being, Francia

Giuria cibernetica
Susan Bonds, amministratore delegato, 42 Entertainment, USA - Presidente della giuria
Aaron Turk, responsabile della creatività digitale, Colenso BBDO, Nuova Zelanda
Andre Piva, direttore creativo, LOV Dentsu, Brasile
Atawoot Wesaranurak, fondatore/amministratore delegato, Adapter Digital, Thailandia
Brian Yongsik Nam, amministratore delegato, Cheil Opentide, Cina
Daniel Granatta, direttore creativo, Flock, Messico
Drew Ungvarsky, amministratore delegato e direttore creativo esecutivo, GROW, USA
Eric Schoeffler, direttore creativo, DDB Tribal Group, Germania
Joe Alexander, direttore creativo, The Martin Agency, USA
Jordan Doucette, direttore creativo esecutivo, TAXI Advertising & Design, Canada
Jung A Kim, direttore creativo esecutivo, Innocean Worldwide, Corea del Sud
Kaoru Sugano, Tecnologo Creativo, Dentsu, Giappone
Kristian Saliba, responsabile digitale dell'arte, The Monkeys, Australia
Mariano Jeger, direttore creativo esecutivo, R/GA, Argentina
Meera Sharath Chandra, Fondatore Amministratore Delegato e Direttore Creativo, Tigress Tigress, India
Melanie Exon, responsabile digitale, BBH, Regno Unito
Nathalie Huni, direttore creativo esecutivo, TWBA DAN\PARIS, Francia
Pepa Rojo, direttore creativo e amministrativo, WYSIWYG, Spagna
Ron Peterson, direttore del sociale, AKQA, Regno Unito
Simon Schwaighofer, direttore creativo, Red Bull Creative, Austria
Tom Loockx, direttore creativo esecutivo, Havas Worldwide Bruxelles, Belgio
Tony Högqvist, direttore creativo, Perfect Fools, Svezia
Tytus Klepacz, direttore creativo associato, 180Heartbeats +Jung von Matt, Polonia
Valerie Cheng, direttore creativo, JWT, Singapore
Wesley ter Haar, Fondatore e COO, MediaMonks, Paesi Bassi

Giuria di design
Karl Heiselman, amministratore delegato, Wolff Olins, USA - Presidente della giuria
Adrian Burton, direttore creativo esecutivo, Lambie-Nairn, Regno Unito
Alisa Wolfson, vicepresidente senior, Leo Burnett, USA
Arch MacDonnell, direttore creativo, Inhouse, Nuova Zelanda
Barry Quinn, direttore creativo esecutivo, Juniper Park, Canada
Bruno Bertani, direttore creativo/ responsabile del design, Prole, Brasile
Catrin Vagnemark, direttore creativo, BVD, Svezia
Claire Parker, direttore creativo della partnership, Design Bridge, Paesi Bassi
Claudia Fischer-Appelt, Partner, Karl Anders, Germania
David Park, direttore creativo, Maud, Australia
David Mously, direttore creativo, BBDO Berlino, Germania
Fei Wang, responsabile artistico, Ogilvyone, Cina
Hideto Yagi, direttore creativo, direttore artistico, Dentsu, Giappone
Mangesh Rane, direttore fondatore, Open Strategy & Design, India
Mat Heinl, amministratore delegato, Moving Brands, Regno Unito
Miguel Viana, BrandDesign Master, BrandiaCentral, Portogallo
Nancy Villanueva, direttore generale, Interbrand, Spagna
Pum Lefebure, co-fondatore e direttore creativo, Design Army, USA
Sulet Jansen, direttore creativo, Switch, Sudafrica
Ted Lim, direttore creativo, Dentsu Aegis Network, Singapore
Tristan Macherel, direttore creativo esecutivo, Landor Associates, Francia

Giuria diretta
James McGrath, presidente creativo, Clemenger BBDO Melbourne, Australia - Presidente della giuria
Ajay Thrivikraman, direttore creativo, Publicis, Singapore
Alistair Thompson, direttore creativo, Demner, Merlicek & Bergmann, Austria
Antonio Pacheco, direttore creativo generale, MRM/McCann, Spagna
Bridget Johnson, direttore creativo esecutivo, Ireland-Davenport, Sudafrica
Diego Duprat, partner e direttore creativo, El Almacen, Argentina
Dimitri Guerassimov, direttore creativo esecutivo, Marcel Worldwide, Francia
Fredrik Simonssen, direttore creativo, DDB Stockholm, Svezia
Humberto Polar, direttore creativo, Mayo Draftfcb, Perù
Jason Romeyko, direttore creativo internazionale, Saatchi & Saatchi, Svizzera
Jin Saito, direttore creativo/direttore della campagna musicale, Six, Giappone
Josh Moore, direttore creativo esecutivo, Y&R, Nuova Zelanda
Joy Schwartz, Presidente, Havas Worldwide, USA
Kai Roeffen, partner e amministratore delegato, Thjnk Düsseldorf, Germania
Liz Ross, Presidente, Nord America, BPN, USA
Marie-Laure Cliquennois, direttore creativo, AIR Bruxelles, Belgio
Mehdi Lamloum, direttore creativo regionale, Social@Ogilvy, Hong Kong
Patrick Tom, direttore creativo del gruppo, TBWAShanghai, Cina
Paul Tullo, partner creativo, TMW, Regno Unito
Rajat Sethi, Partner, Strategic Caravan International, India
Roberto Vilhena, direttore creativo, Artplan Group, Brasile
Rodrigo Torres Silva, direttore creativo e fondatore, ERE, Colombia
Roehl Sanchez, vicepresidente esecutivo, direttore creativo, BIMM, Canada
Rona Yakobi, VP creativo, McCann Erickson, Israele
Sergio Rodriguez, CEO e Chief Creative Officer, JWT, Italia
Thierry Albert, direttore creativo di Heineken, Wieden + Kennedy, Paesi Bassi
Giuria dei Lions per i contenuti brandizzati e l'intrattenimento
Doug Scott, Presidente e fondatore, OgilvyEntertainment, Global - Presidente della giuria
Aditya Swamy, vicepresidente esecutivo e responsabile commerciale di MTV, India
Arthur Herpel, direttore generale UM Studios, Universal Media, Paesi Bassi
Ben Liebmann, amministratore delegato, Shine 360°, Regno Unito
Brian O'Rourke, produttore esecutivo, Branded Entertainment, TBWA\CHIAT\DAY, USA
Glen Condie, direttore creativo, Wonder, Australia
Jennifer Golub, direttore creativo / direttore esecutivo dei contenuti, Let There Be Dragons, USA
Jon Hamm, direttore creativo e dell'innovazione, Momentum Worldwide, USA
Justin Wilkes, Presidente di Media & Entertainment/Produttore esecutivo, @Radical.Media, USA
Lucien Boyer, Presidente globale e CEO, Havas Sports & Entertainment, Global
Mateo Eaton, Regional Branded Content Partner, Mindshare, Asia Pacifico
Maurício Mota, Chief Storytelling Officer, Co-Fondatore, The Alchemists Entertainment Group, Brasile/Globale
Olivier Gers, presidente globale, LiquidThread, gruppo Starcom Mediavest, globale
Pablo Munoz, Presidente, FCB, Spagna
Patrícia Weiss, Presidente e fondatore BCMA Sud America e consulente strategico di Branded Content & Entertainment, Asas Da Imaginação, Brasile
Randy Stein, partner, creativo, Grip Limited, Canada
Seiichi Saito, direttore principale / direttore creativo e tecnico, Rhizomatiks, Giappone
Thomas Jamet, amministratore delegato, Moxie, Francia
Ulla-Karin Barrett, direttore dei conti, The Fan Club, Svezia
Will Barnett, direttore creativo esecutivo, Adjust Your Set, Regno Unito

Giuria dei Lions per l'efficacia creativa
David Sable, amministratore delegato globale, Y&R, Global - Presidente della giuria
Adam Stagliano, direttore capo della strategia internazionale, TBWA\Worldwide, globale
Brandon Cooke, direttore marketing globale, mcgarrybowen, Global
Colvyn Harris, amministratore delegato, Asia meridionale, JWT, India
Craig Mawdsley, responsabile comune della strategia, AMV BBDO, Regno Unito
Fiona Gordon, presidente del gruppo, Ogilvy & Mather, Singapore
Greg Lyons, vicepresidente del marketing, Mountain Dew & Energy, Pepsico, USA
James Woodbridge, Direttore Generale - Marketing, Burger King, Nuova Zelanda
John Woodward, direttore mondiale della pianificazione, Publicis Worldwide, Francia
John Zeigler, presidente e amministratore delegato, DDB Group Asia Pacific, Asia Pacifico
Jung-kyu Park, vicepresidente senior, Dongsuh Foods Company, Corea del Sud
Justin Graham, responsabile della strategia, M&C Saatchi, Australia
Maria Mujica, direttore della strategia di marketing e comunicazione regionale dell'America Latina, Mondelez International, Argentina
Michael Fassnacht, amministratore delegato e presidente, FCB Chicago, USA
Miriam Chaves, direttore marketing e vendite, T4F - Time For Fun, Brasile
Roxanne Taylor, responsabile marketing e comunicazione, Accenture, globale

Giuria dei Lions dell'innovazione
Tom Bedecarré, Presidente, AKQA e Presidente, WPP Ventures, AKQA, Global - Presidente della giuria
Ami Dror, tecnologo e imprenditore, Dror 3, Israele
Brian Wong, fondatore e amministratore delegato, KIIP, Canada
David Blumberg, socio amministratore, Blumberg Capital, USA
Genevieve Bell, Intel Fellow, direttore della ricerca sull'esperienza utente, Intel, USA
Kate Burns, MD, Regno Unito/Europa, Shift, Regno Unito
Koichi Yamamoto, direttore senior della pianificazione, Dentsu, Giappone
Oliver Palmer, responsabile dell'innovazione, Tigerspike, Asia Pacifico
Sune Kaae, direttore tecnico senior, R/GA, Svezia
Vic Lee, direttore fondatore di Virtus Inspire, Hong Kong

Giuria Mobile Lions
Jaime Robinson, direttore creativo esecutivo, Pereira & O'Dell, USA - Presidente della giuria
Alasdair Scott, Partner, C3, Regno Unito
Angela Steele, amministratore delegato, Ansible | An IPG Mediabrands Company, Global
Daniel Bonner, direttore creativo globale, Razorfish, Regno Unito/Globale
Jay Morgan, direttore creativo digitale e responsabile dell'innovazione, Havas Worldwide, Australia
Jens-Petter Aarhus, direttore creativo, Anorak, Norvegia
Kerstin Trikalitis, co-fondatore e amministratore delegato, Out There Media, Austria
Krisztián Tóth, CEO e direttore creativo, Carnation PLC, Ungheria
Luiz Sanches, direttore creativo e partner, AlmapBBDO, Brasile
Mark Tomlinson, direttore creativo esecutivo, Hellocomputer, Sudafrica
Martin Chapman, direttore creativo, responsabile del design e dell'UX, Magnetix, Danimarca
Qanta Shimizu, direttore tecnologico/fondatore, Party, Giappone
Stephanie Sarofian, direttrice esecutiva, agenzia e partnership di marca, NA, Inmobi, USA
Syngwook Park, direttore creativo esecutivo, Hancomm, Corea del Sud
Vineet Gupta, amministratore delegato, 22Feet Tribal Worldwide, India

Giuria PR Lions
Renee Wilson, Presidente, Nord America, MSLGroup, USA - Presidente della giuria
Andres Rodriguez, Partner, Babel, Colombia
Angela Spain, direttore generale, PR & Activation, FCB, Nuova Zelanda
Ann Maes, direttore generale, Ogilvy / Ogilvy PR, Belgio
Arnaud Pochebonne, vicepresidente esecutivo EMEA, direttore generale Francia, Weber Shandwick, Francia
Catarina Amorim, direttore esecutivo, M Public Relations, Portogallo
Caterina Tonini, consigliere e membro del consiglio di amministrazione, Havas PR Milano, Italia
Claire Bridges, fondatrice di Now Go Create, Regno Unito
Claire Salvetti, amministratore delegato, Mango Sydney, Australia
Désirée Maurd, PR Strategist, Forsman & Bodenfors, Svezia
Elise Mitchell, amministratore delegato, Mitchell Communications Group, USA
Francisco López Domínguez, amministratore delegato, Burson Marsteller, Spagna
Julia Kozak, SVP e partner, amministratore delegato, FleishmanHillard, Polonia
Matías Alurralde, Presidente, Alurralde, Jasper + Asoc, Argentina
Mauro Silva, direttore creativo esecutivo, Livead, Brasile
Petra Sammer, partner e direttore creativo, Ketchum, Germania
Preben Carlsen, socio amministratore, Trigger AS, Norvegia
Radhika Shapoorjee, Presidente South Asia Corporate, Ipan Hill & Knowlton Strategies, India
Ruth Sheetrit, Presidente, SMG Sheetrit Media Group, Israele
Ruth Warder, amministratore delegato, Brand, Edelman, Regno Unito
Tomoki Harada, direttore creativo, TBWA\Hakuhodo, Giappone

Publicitas è il rappresentante svizzero dei festival "Cannes Lions", "Lions Health", "Eurobest European Festival of Creativity", "Dubai Lynx" e "Spikes Asia" e sostiene, tra l'altro, i partecipanti al festival durante i preparativi e gli organizzatori nella realizzazione.
 

(Visitato 48 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento