Premio SDV 2014: annunciata la rosa dei candidati

Non è ancora chiaro chi vincerà lo Swiss Dialogue Marketing Award 2014. La giuria ha già deciso la rosa dei candidati nelle 17 categorie. I vincitori saranno annunciati durante la serata di premiazione del 6 giugno 2014.

Quer_Visual_Einreichetool_1

"Il 2014 è un anno solido. Siamo riusciti a valutare molti lavori validi su un'ampia gamma di argomenti", afferma Christian Huldi, presidente della giuria. La giuria, ben assortita e composta da specialisti di tutti i settori del marketing dialogico, ha adottato quest'anno un approccio particolarmente critico. Un altro passo avanti verso la qualità del premio è stato chiaramente percepito", ha dichiarato Milo Stössel, presidente SDV. Anche quest'anno sono stati assegnati meno certificati rispetto agli anni precedenti.

La valutazione vera e propria si è svolta il 5 e 6 marzo dopo il vernissage e la mostra al Folium. I giurati sono stati entusiasti del nuovo sistema di giudizio digitale con iPad e hanno potuto valutare le opere in 17 categorie diverse con un minimo sforzo amministrativo. Submit.to, l'azienda che ha semplificato la valutazione di premi come DMVÖ e Caesar, ha garantito un giudizio senza intoppi, secondo il comunicato stampa. I giurati hanno elogiato la qualità costantemente elevata delle opere presentate. Hanno riscontrato una solida competenza nel dialogo con un'ampia varietà di soluzioni e approcci e dialoghi sorprendentemente forti nelle categorie digitali.

 

Numero di opere Presentatore
8 Dialogo Wirz Wietlisbach
6 Leo Burnett Svizzera
5 Piano di servizio
5 Gruppo Y&R Svizzera
3 Gruppo GKK Dialog
3 Servizi di marketing One
3 Pubblicità Wirz
2 Ogilvy One
2 Publicis Communications Svizzera
2 Opere rosse
1 Contexta
1 Eyekon
1 Formula tre
1 Agenzia pubblicitaria Four
1 Huguenin
1 Jung von Matt / Limmat
1 Tacca interattiva
1 Rembrand
1 FFS
1 Serranetga

Come novità di quest'anno, tutte le opere in concorso possono essere ammirate in una mostra online: cliccate qui per la galleria: Sdv-award.ch/mostra online

Altri articoli sull'argomento