Studio Marie Lusa: Spedizione verso la felicità

Per la mostra "1900-1914. Spedizione verso la felicità" al Museo Nazionale di Zurigo, l'agenzia zurighese Studio Marie Lusa ha progettato la campagna pubblicitaria.

Dal 28 marzo 2014, il Landesmuseum di Zurigo volge lo sguardo agli anni precedenti la Prima guerra mondiale. L'epoca è caratterizzata dalla fiducia nel progresso, dalle innovazioni tecniche, dalla fiducia nella pace e dalla creazione artistica d'avanguardia. Picasso, Hodler, Klimt e Schiele, come l'aerodinamica "La Bomba", incarnano il dinamismo e il salto di qualità di quegli anni. La mostra "1900-1914. Spedizione verso la felicità" suggerisce paralleli con il presente senza fare paragoni giudicanti.

La presentazione di questa mostra è stata sviluppata dallo Studio Marie Lusa di Zurigo. La realizzazione visiva si concentra su un'illustrazione della Steel Globe Tower e la mette in relazione con varie realizzazioni dell'epoca. Lo Steel Globe era un progetto fantastico del 1908 per un gigantesco edificio di intrattenimento a Coney Island, che il mondo non aveva mai visto prima e non avrebbe mai più visto. Simboleggia la fede nel progresso, la creatività e l'utopia.

Plakat-F4
Flyer-1

Responsabile del Landesmuseum di Zurigo: Andreas Spillmann (Direzione generale), Marco Castellaneta (Responsabile operazioni museali), Peter Krebs (Responsabile marketing), Juliette Wyler (PR/Media), Serge Hediger (Editoria), Carole Neuenschwander (Project Management Marketing). Responsabile presso lo Studio Marie Lusa: Marie Lusa (direzione creativa e artistica), Carmen Tobler, Martina Brassel (grafica). Immagine: La Steel Globe Tower, Coney-Island N.Y., 1908 circa, cartolina della Collezione Andreas Adam, Zurigo.
 

Altri articoli sull'argomento