Clear Channel lancia la piattaforma pubblicitaria per esterni Connect

Weltweit werden 75'000 Plakatstellen mit NFC- und QR-Technologie ausgestattet – in der Schweiz startet Clear Channel ein Pilotprojekt in Bern mit 115 Stellen.

Nei prossimi mesi Clear Channel doterà 75.000 cartelloni pubblicitari di tecnologia NFC (Near Field Communication) e QR in 23 Paesi di cinque continenti. I consumatori potranno accedere ai contenuti interattivi degli inserzionisti con i loro smartphone.

Clear Channel Svizzera lancerà Connect durante un progetto pilota a Berna nel mese di maggio. Ivan Schultheiss, direttore commerciale di Clear Channel Svizzera: "Stiamo offrendo 115 cartelloni F200 alle fermate degli autobus o nelle loro immediate vicinanze, dotati della più recente tecnologia NFC e QR. A causa dei tempi di attesa alle fermate degli autobus, gli inserzionisti beneficiano di lunghi tempi di visualizzazione e di elevate possibilità di interazione".

Oliver Schönfeld, direttore marketing di Clear Channel Svizzera, aggiunge che gli inserzionisti traggono vantaggio anche dai dati che diventano trasparenti grazie a Connect, come le informazioni sulla posizione e l'ora esatta, il numero di visitatori del sito web e le informazioni sul tipo di smartphone che ha interagito con la pubblicità. Questi dati sono concepiti per aiutare gli inserzionisti a ottimizzare le loro campagne, a ridurre al minimo gli sprechi e a massimizzare l'impatto pubblicitario.
 

Altri articoli sull'argomento