Swisscom TV lancia gli spot TV interattivi

In collaborazione con Seven One Media e Goldbach Media, Swisscom Advertising offre agli inserzionisti un nuovo formato, unico in Svizzera, con la pubblicità Red Button.

In questo modo è possibile collegare gli spot televisivi con ulteriori contenuti sul televisore, semplicemente premendo un pulsante, senza interrompere il programma televisivo in corso. Nello spot appare una striscia di testo e un punto rosso per indicare che sono disponibili ulteriori informazioni. Il pulsante rosso sul telecomando di Swisscom TV porta quindi lo spettatore all'applicazione televisiva personalizzata dell'inserzionista con un semplice clic e senza interruzione dei media, mentre il programma televisivo continua a scorrere in una finestra a schermo ridotto.

Bildschirmfoto-2014-03-17-um-16.25.23
Unbenannt-10_15

Secondo il comunicato stampa, questo pone le basi più importanti per la comunicazione televisiva di domani, in quanto la perfetta combinazione di opportunità pubblicitarie lineari e non lineari diventa una realtà sullo stesso dispositivo. L'offerta è disponibile da subito su Swisscom TV per tutti i canali Seven One e raggiunge circa un terzo di tutte le famiglie svizzere. Swisscom TV utilizza la tecnologia Emuse, già utilizzata con successo negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Australia, che offre vantaggi decisivi rispetto ad altre tecnologie di TV interattiva. Ad esempio, i formati vengono forniti a livello centrale, in modo che ogni famiglia collegata possa utilizzarli automaticamente, senza ulteriori download o lunghi tempi di caricamento.

Unbenannt-9_21

Secondo il comunicato, numerosi clienti pubblicitari svizzeri, come le agenzie di comunicazione, hanno già manifestato il loro interesse per la pubblicità Red Button su Swisscom TV. Sono in corso implementazioni concrete con i primi partner pubblicitari come Nissan, rappresentata da OMD Svizzera, e Ifolor, tramite JBW Media. La nuova forma di pubblicità su Swisscom TV è resa possibile per la prima volta dalla collaborazione con Seven One Media Switzerland, sulle cui finestre pubblicitarie gli spot TV interattivi sono disponibili in esclusiva per il momento. Il lancio su altri canali è in fase di pianificazione. Le prenotazioni per il nuovo formato sono gestite in coordinamento con Goldbach Media, il marketer televisivo di Seven One Media. I primi spot sono stati trasmessi su Swisscom TV dal 14 marzo 2014 nelle pause pubblicitarie di SAT.1, Pro Sieben, Kabel Eins e Sixx.

Altri articoli sull'argomento