Swisscom TV lancia spot televisivi interattivi

In collaborazione con Seven One Media e Goldbach Media, Swisscom Advertising offre agli inserzionisti un nuovo formato, unico in Svizzera, con la pubblicità Red Button

Questo collega gli spot televisivi con altri contenuti sul televisore al tocco di un pulsante - senza interrompere il programma televisivo in corso. Una sosta con testo e un punto rosso appare nel punto per indicare che sono disponibili ulteriori informazioni. Il pulsante rosso del telecomando di Swisscom TV porta lo spettatore all'applicazione TV personalizzata dell'inserzionista con un semplice clic e senza interruzione dei media, mentre il programma TV continua a scorrere in una finestra a schermo ridotto.

Bildschirmfoto-2014-03-17-um-16.25.23
Unbenannt-10_15

Secondo il comunicato stampa, questo pone le basi più importanti per la comunicazione televisiva di domani, poiché la perfetta combinazione di opportunità di pubblicità lineare e non lineare diventa una realtà sullo stesso dispositivo. L'offerta è disponibile da subito su Swisscom TV per tutti i canali Seven One e raggiunge circa un terzo delle famiglie svizzere. Swisscom TV utilizza la tecnologia Emuse, già utilizzata con successo negli USA, in Gran Bretagna e in Australia, che offre vantaggi decisivi rispetto ad altre tecnologie di TV interattiva. Per esempio, i formati sono consegnati centralmente in modo che ogni famiglia collegata possa usarli automaticamente, senza ulteriori download o lunghi tempi di caricamento.

Unbenannt-9_21

Secondo il comunicato, numerosi clienti pubblicitari svizzeri come le agenzie di media hanno già segnalato il loro interesse per la pubblicità di Red Button su Swisscom TV. Implementazioni concrete sono in lavorazione con i primi partner pubblicitari come Nissan, rappresentata da OMD Svizzera, e Ifolor, tramite JBW Media. La nuova forma di pubblicità su Swisscom TV è resa possibile per la prima volta grazie alla collaborazione con Seven One Media Svizzera, sulle cui finestre pubblicitarie gli spot TV interattivi sono disponibili per il momento in esclusiva. Si sta pianificando il lancio di altri canali. Le prenotazioni per il nuovo formato sono gestite in coordinamento con Goldbach Media, il marketer televisivo di Seven One Media. I primi spot vengono trasmessi su Swisscom TV dal 14 marzo 2014 nelle pause pubblicitarie di SAT.1, Pro Sieben, Kabel Eins e Sixx.

(Visitato 27 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento