Spinas: Guardare il fondo dei jeans

Voci Civili di Spina prosegue la campagna "Vedi e agisci" di Pane per tutti e Fondo Cattolico Svizzero per la Quaresima, richiamando l'attenzione sul problema dell'abbigliamento a basso costo.

Dietro la produzione di abiti a basso costo come i jeans c'è spesso l'avvelenamento delle persone e della natura nei campi di cotone. Pane per tutti e Fastenopfer richiamano insieme l'attenzione su questo deplorevole stato di cose e con i manifesti sui jeans entrano nel secondo anno della campagna ecumenica "Vedere e agire".

Le due agenzie di aiuto delle Chiese nazionali guardano quindi con attenzione a un'altra ingiustizia promossa dal consumo locale. Qui nel Nord, informano i consumatori svizzeri sulle connessioni e li incoraggiano a guardare con più attenzione quando fanno acquisti. Nel Sud, le due organizzazioni collaborano per promuovere la coltivazione del cotone biologico e sostengono le organizzazioni che promuovono condizioni di lavoro dignitose e salari dignitosi.

Vedere e fare.ch

OEK_Jeans_F200_Plakat_d_RZ

Responsabile di Pane per tutti / Fastenopfer: Sibylle Spengler Indermühle (responsabile marketing e comunicazione, BFA) / Matthias Dörnenburg (responsabile marketing e comunicazione, FO). Responsabile di Voci Civili di Spina: Lorenz Spinas (CD), Philipp Lengyel (AD), Tom Krieger (illustrazione), Susi Kammergruber (testo), Martina Honegger (consulenza).

Campagna "Vedi e agisci" 2013

Altri articoli sull'argomento