Crescita dei clienti e vittorie dei lanci

Negli ultimi giorni, varie agenzie sono state felici per i nuovi clienti e per i lanci vincenti. Questa volta con noi: PR-KFS, Open Up, Scholtysik & Partner e Statement.

Karl F. Schneider comunica per Coupon Plus

Kar-F-Schneider-PR-KFS

L'uso di Internet mobile è ancora in aumento. In vista di questo mercato in rapida crescita, Coupon Plus ha ampliato il suo portafoglio e ha commissionato a PR-KFS, Karl F. Schneider il lavoro di PR e comunicazione necessario per questo.

Coupon Plus è specializzata nel marketing diretto sul web e sui dispositivi mobili. Con il mobile couponing in particolare, l'azienda ha un'offerta sofisticata per generare lead e aumentare la frequenza nel negozio online o nel negozio al dettaglio. Coupon Plus è una delle aziende leader in Svizzera per quanto riguarda le implementazioni di Passbook. L'applicazione Passbook, che è preinstallata su tutti i dispositivi Apple, permette di memorizzare cinema e carte d'imbarco e altri oggetti virtuali nel telefono cellulare oltre ai coupon. Ognuno di questi oggetti è dotato di un codice QR che può essere scansionato sul posto. Questo semplifica notevolmente la procedura di imbarco in aeroporto con lo smartphone, per esempio.

coupon-plus-logo

 


Search.ch cerca e trova l'agenzia PR Open Up

open-up-logo

L'agenzia di PR e comunicazione Open Up sostiene dall'inizio dell'anno il portale di elenchi e servizi Search.ch nelle PR e nelle relazioni con i media. Nel quadro di una valutazione dell'agenzia, la società Tamedia ha deciso a favore dell'agenzia di Zurigo.
Open Up supporta Search.ch in tutti gli aspetti delle PR e delle relazioni con i media. Il mandato include la consulenza strategica di comunicazione, il copywriting e il supporto operativo nelle relazioni con i media. Jasna Smojvir, Head of Marketing di Search.ch: "Sono felice di aver trovato un partner competente in Open Up, che ci sosterrà attivamente in futuro con un profondo know-how e approcci creativi."

search-logo

 


Scholtysik & Partner: Segnalazione vinta per il nuovo Life Science Campus

scholtysik-und-partner-2

L'autorità edilizia di Basilea Città e l'Università di Basilea scelgono l'agenzia di branding e design Scholtysik & Partner per il concetto di segnaletica del nuovo Biozentrum dell'Università di Basilea in un processo competitivo. Il Biozentrum è il primo blocco del grande Life Science Campus, che rafforzerà ulteriormente la reputazione di Basilea come centro di ricerca internazionale per le scienze della vita.

Secondo Mauro Pausa, project manager dell'ufficio di costruzione dell'edificio, Scholtysik & Partner è stato convinto dalla combinazione della segnaletica classica e fisica con l'orientamento tramite dispositivi digitali personali come smartphone e tablet. Secondo Donner Trepp, project manager e user experience designer di Scholtysik & Partner, l'orientamento nello spazio per mezzo di servizi come Google Maps è così consolidato e la tecnologia così avanzata che ora può essere utilizzata con successo anche per la segnaletica interna.

Il suggestivo edificio è stato progettato da Ilg Santer Architekten. Ospita diverse aule, varie sale per seminari, il nuovo centro informatico di tutta l'università, così come laboratori e spazi di lavoro per 40 gruppi di ricerca. Scholtysik & Partner ha lavorato a stretto contatto con gli architetti. L'obiettivo è quello di ottenere la migliore guida intuitiva possibile per l'utente attraverso l'architettura stessa e interventi minimi di segnaletica che non sminuiscano il carattere dell'edificio.

life-science-center-unibase

 


La dichiarazione ora supporta anche il FFS

statement-logo

 

Statement sostiene ora le FFS con il lancio della prossima campagna europea nell'area dell'attivazione del marchio e dei consumatori. Insieme a Contexta (ATL) e Maxomedia (online), l'agenzia di Zurigo è responsabile di tutte le idee e gli approcci intorno alla creazione di esperienze di marca e di interazioni con i consumatori sulla strada. "Abbiamo scelto Statement come ulteriore rinforzo perché l'agenzia ci ha mostrato modi e possibilità creative e complementari alla comunicazione classica già pianificata", dice Petra Thomann, Marketing/Comunicazione delle FFS.

sbb-logo-neu
 

(Visitato 19 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento