Crescita dei clienti e vittorie dei lanci
Verschiedene Agenturen freuten sich in den vergangenen Tagen über Kundenzuwachs und Pitch-Gewinne. Diesmal mit dabei: PR-KFS, Open Up, Scholtysik & Partner und Statement.
Karl F. Schneider comunica per Coupon Plus
L'uso di Internet mobile è ancora in crescita. Alla luce di questo mercato in rapida crescita, Coupon Plus ha ampliato il proprio portafoglio e ha affidato a PR-KFS, Karl F. Schneider, il lavoro di PR e comunicazione necessario a tal fine.
Coupon Plus è specializzata nel marketing diretto sul web e sui dispositivi mobili. Con il mobile couponing in particolare, l'azienda ha un'offerta sofisticata per generare lead e aumentare la frequenza nei negozi online e al dettaglio. Per quanto riguarda le implementazioni di Passbook, Coupon Plus è una delle aziende leader in Svizzera. L'applicazione Passbook, preinstallata su tutti i dispositivi Apple, consente di memorizzare nel cellulare, oltre ai coupon, anche cinema e carte d'imbarco e altri oggetti virtuali. Ognuno di questi oggetti è dotato di un codice QR che può essere scansionato sul posto. Questo semplifica notevolmente la procedura di imbarco in aeroporto con lo smartphone, ad esempio.
Search.ch cerca e trova l'agenzia di PR Open Up
Dall'inizio dell'anno, l'agenzia di PR e comunicazione Open Up supporta il portale di directory e servizi Search.ch nelle relazioni PR e con i media. Nell'ambito di una valutazione delle agenzie, la società Tamedia ha deciso di affidarsi all'agenzia di Zurigo.
Open Up supporta Search.ch in tutti gli aspetti delle PR e delle relazioni con i media. Il mandato comprende consulenza strategica in materia di comunicazione, copywriting e supporto operativo nelle relazioni con i media. Jasna Smojvir, Head of Marketing di Search.ch: "Sono lieta di aver trovato in Open Up un partner competente, che ci supporterà attivamente in futuro con un know-how approfondito e approcci creativi."
Scholtysik & Partner: la segnalazione è stata vinta per il nuovo Campus di Scienze della Vita
L'Autorità edilizia di Basilea Città e l'Università di Basilea hanno scelto l'agenzia di branding e design Scholtysik & Partner per il concetto di segnaletica del nuovo Biozentrum dell'Università di Basilea nell'ambito di una procedura competitiva. Il Biozentrum è il primo edificio del Campus Life Science su larga scala, che rafforzerà ulteriormente la reputazione di Basilea come centro di ricerca leader a livello internazionale per le scienze della vita.
Secondo Mauro Pausa, project manager dell'ufficio costruzioni, Scholtysik & Partner è stata convinta dalla combinazione della classica segnaletica fisica con l'orientamento tramite dispositivi digitali personali come smartphone e tablet. Secondo Donner Trepp, project manager e user experience designer di Scholtysik & Partner, l'orientamento nello spazio tramite servizi come Google Maps è così consolidato e la tecnologia così avanzata che ora può essere utilizzata con successo anche per la segnaletica interna.
L'imponente edificio è stato progettato dallo studio Ilg Santer Architekten. Ospita diverse aule didattiche, varie sale per seminari, il nuovo centro informatico per l'intera università, nonché spazi di laboratorio e di lavoro per 40 gruppi di ricerca. Scholtysik & Partner ha lavorato a stretto contatto con gli architetti. L'obiettivo è quello di ottenere la migliore guida intuitiva possibile per l'utente attraverso l'architettura stessa e interventi minimi sulla segnaletica, che non sminuiscano il carattere dell'edificio.
La dichiarazione ora supporta anche le FFS
Statement sta ora supportando le FFS nel lancio della prossima campagna europea nell'ambito dell'attivazione del marchio e dei consumatori. Oltre a Contexta (ATL) e Maxomedia (online), l'agenzia di Zurigo è responsabile di tutte le idee e gli approcci relativi alla creazione di esperienze di marca e alle interazioni con i consumatori in strada. "Abbiamo scelto Statement come ulteriore rinforzo perché l'agenzia ci ha mostrato modi e possibilità creative e complementari alla comunicazione classica già pianificata", afferma Petra Thomann, Marketing/Comunicazione delle FFS.