Crescita dei clienti e vittorie dei lanci

Verschiedene Agenturen freuten sich in den vergangenen Tagen über Kundenzuwachs und Pitch-Gewinne. Diesmal mit dabei: PR-KFS, Open Up, Scholtysik & Partner und Statement.

Karl F. Schneider comunica per Coupon Plus

Kar-F-Schneider-PR-KFS

L'uso di Internet mobile è ancora in crescita. Alla luce di questo mercato in rapida crescita, Coupon Plus ha ampliato il proprio portafoglio e ha affidato a PR-KFS, Karl F. Schneider, il lavoro di PR e comunicazione necessario a tal fine.

Coupon Plus è specializzata nel marketing diretto sul web e sui dispositivi mobili. Con il mobile couponing in particolare, l'azienda ha un'offerta sofisticata per generare lead e aumentare la frequenza nei negozi online e al dettaglio. Per quanto riguarda le implementazioni di Passbook, Coupon Plus è una delle aziende leader in Svizzera. L'applicazione Passbook, preinstallata su tutti i dispositivi Apple, consente di memorizzare nel cellulare, oltre ai coupon, anche cinema e carte d'imbarco e altri oggetti virtuali. Ognuno di questi oggetti è dotato di un codice QR che può essere scansionato sul posto. Questo semplifica notevolmente la procedura di imbarco in aeroporto con lo smartphone, ad esempio.

coupon-plus-logo

 


Search.ch cerca e trova l'agenzia di PR Open Up

open-up-logo

Dall'inizio dell'anno, l'agenzia di PR e comunicazione Open Up supporta il portale di directory e servizi Search.ch nelle relazioni PR e con i media. Nell'ambito di una valutazione delle agenzie, la società Tamedia ha deciso di affidarsi all'agenzia di Zurigo.
Open Up supporta Search.ch in tutti gli aspetti delle PR e delle relazioni con i media. Il mandato comprende consulenza strategica in materia di comunicazione, copywriting e supporto operativo nelle relazioni con i media. Jasna Smojvir, Head of Marketing di Search.ch: "Sono lieta di aver trovato in Open Up un partner competente, che ci supporterà attivamente in futuro con un know-how approfondito e approcci creativi."

search-logo

 


Scholtysik & Partner: la segnalazione è stata vinta per il nuovo Campus di Scienze della Vita

scholtysik-und-partner-2

L'Autorità edilizia di Basilea Città e l'Università di Basilea hanno scelto l'agenzia di branding e design Scholtysik & Partner per il concetto di segnaletica del nuovo Biozentrum dell'Università di Basilea nell'ambito di una procedura competitiva. Il Biozentrum è il primo edificio del Campus Life Science su larga scala, che rafforzerà ulteriormente la reputazione di Basilea come centro di ricerca leader a livello internazionale per le scienze della vita.

Secondo Mauro Pausa, project manager dell'ufficio costruzioni, Scholtysik & Partner è stata convinta dalla combinazione della classica segnaletica fisica con l'orientamento tramite dispositivi digitali personali come smartphone e tablet. Secondo Donner Trepp, project manager e user experience designer di Scholtysik & Partner, l'orientamento nello spazio tramite servizi come Google Maps è così consolidato e la tecnologia così avanzata che ora può essere utilizzata con successo anche per la segnaletica interna.

L'imponente edificio è stato progettato dallo studio Ilg Santer Architekten. Ospita diverse aule didattiche, varie sale per seminari, il nuovo centro informatico per l'intera università, nonché spazi di laboratorio e di lavoro per 40 gruppi di ricerca. Scholtysik & Partner ha lavorato a stretto contatto con gli architetti. L'obiettivo è quello di ottenere la migliore guida intuitiva possibile per l'utente attraverso l'architettura stessa e interventi minimi sulla segnaletica, che non sminuiscano il carattere dell'edificio.

life-science-center-unibase

 


La dichiarazione ora supporta anche le FFS

statement-logo

 

Statement sta ora supportando le FFS nel lancio della prossima campagna europea nell'ambito dell'attivazione del marchio e dei consumatori. Oltre a Contexta (ATL) e Maxomedia (online), l'agenzia di Zurigo è responsabile di tutte le idee e gli approcci relativi alla creazione di esperienze di marca e alle interazioni con i consumatori in strada. "Abbiamo scelto Statement come ulteriore rinforzo perché l'agenzia ci ha mostrato modi e possibilità creative e complementari alla comunicazione classica già pianificata", afferma Petra Thomann, Marketing/Comunicazione delle FFS.

sbb-logo-neu
 

Altri articoli sull'argomento