Jim & Jim: campagna creata per Stucard.ch

Jim & Jim realisiert für Stucard.ch eine Jugendmarketing-Kampagne mit den Hipster-Anti-Helden «Advantageman», der junge Leute auf Sparmöglichkeiten aufmerksam macht.

Con "Advantageman", l'agenzia Jim & Jim, specializzata in marketing per giovani e studenti, ha ideato un antieroe dal look hipster come nuovo volto di Stucard.ch. Il "freak" mascherato con pettinatura mullet e baffi anni '80 appare inaspettatamente come alter ego dei giovani quando fanno shopping e ricorda loro in modo eccentrico e deciso di beneficiare degli innumerevoli sconti di Stucard.ch e quindi di risparmiare. La figura artistica non convenzionale ha lo scopo di attivare ulteriormente l'utilizzo dell'offerta da parte dei soci esistenti e di emozionare i servizi e i vantaggi di STUcard.ch.

Jim & Jim ha progettato e realizzato una campagna di lancio completa per promuovere "Advantageman" e l'offerta di Stucard.ch. Al centro c'è il claim "Be Smart. Usa Stucard". L'agenzia è responsabile della creazione della figura, degli spot televisivi e cinematografici, delle pubblicità, delle misure online e sui social media, nonché delle azioni di guerriglia e delle promozioni. Negli spot, il "Advantageman" si vede subito in azione: Un giovane che trascura di tirare fuori la Stucard e risparmiare durante lo shopping viene ammonito dall'antieroe mascherato con schiaffi in faccia finché non tira fuori la Stucard.ch dal portafoglio e sfrutta lo sconto.

//www.youtube.com/watch?v=8-lSCjvT6wI

Unbenannt-3_18
Unbenannt-5_28

Responsabile presso Stucard.ch: Marc Schlüssel (responsabilità generale). Responsabile presso Jim & Jim: Fabio Emch (responsabilità generale), Tobias Bonfanti (direzione creativa), Cyrill Steiner (promozioni ed eventi), Marion Reinhard (social media).

 

Altri articoli sull'argomento