Mostra del marketing dialogico: Grande fretta

Il 3 marzo 2014, oltre 400 persone interessate hanno visitato la mostra sul marketing dialogico, dove sono state presentate tutte le campagne presentate per lo Swiss Dialogue Marketing Award.

Secondo il comunicato stampa, la qualità delle opere presentate promette un giudizio interessante. Il motto di quest'anno dello Swiss Dialogue Marketing Award (SDV Award) ci porta nel mondo dei fumetti dei supereroi - i "DM Heroes". Fedele a questo motto, il 3 marzo l'SDV ha presentato le opere presentate in occasione del vernissage e della mostra al Folium di Zurigo. I candidati allo Swiss Dialogue Marketing Award 2014 hanno offerto molto materiale per vivaci discussioni.

dm-02

Eroismi di marketing per il dialogo che ispirano

Nonostante il numero ridotto di iscrizioni, i visitatori hanno trovato il concorso entusiasmante, perché tra i lavori presentati c'erano molte campagne di dialogo intelligenti, che meritano di essere discusse e che ci ispirano. Le opere presentate sono state mostrate in esclusiva ai partner e agli sponsor di quest'anno durante la pre-vernissage. L'SDV ha colto l'occasione per ringraziare tutti per il loro sostegno. I lavori saranno premiati in base al compito, alla soluzione e ai risultati.

dm-01

I premi sono assegnati in 18 + 1 categorie

La giuria di 23 membri presieduta da Christian Huldi ha ora il compito di selezionare le opere migliori. Anche quest'anno, le due associazioni partner di Germania e Austria avranno ciascuna un rappresentante nella giuria. Il mix di esperti di marketing del dialogo, sia a livello nazionale che internazionale, garantisce una competizione entusiasmante. La giuria valuterà i lavori in 18 categorie. Si va dalle campagne di marketing dialogico in grandi tirature alle piccole campagne, dalle idee con un uso insolito dei media alle implementazioni del dialogo digitale. L'ulteriore massimo riconoscimento è il premio di platino (Best in Show). Questo premio incorona il miglior lavoro dell'anno e viene assegnato da una giuria speciale composta dal presidente della giuria e da un rappresentante dell'associazione sponsor SDV e del partner premium Post CH.

Mostra online di tutte le opere presentate

Da metà marzo di quest'anno, per la prima volta, tutte le opere presentate saranno presentate in una mostra online sul sito www.sdv-award.ch. Questa innovazione crea ancora più trasparenza e consente a un'ampia cerchia di interessati di confrontarsi attivamente con le opere in corso nel marketing dialogico. Inoltre, la mostra itinerante sarà disponibile in un secondo momento. Essa comprende le opere che sono state premiate con il Premio svizzero per il marketing dialogico e che hanno ricevuto una lettera di distinzione. La mostra presenta una panoramica delle campagne più creative e di successo e serve ad aziende, agenzie e scuole per la formazione interna, l'informazione o come cornice per eventi. Per ulteriori informazioni, contattare l'ufficio SDV.

I giovani creativi dimostrano il loro talento

Il premio SDV Junior è stato assegnato per la quinta volta nel 2014. Giovani creativi di agenzie, aziende e scuole di creatività potevano presentare le loro proposte per un compito speciale. Quest'anno il numero dei partecipanti è quasi raddoppiato rispetto all'anno precedente. Il premio Junior è parte integrante del concorso e sottolinea gli sforzi dell'associazione per promuovere l'educazione e la formazione continua dei giovani in tutto il settore.

La serata di premiazione - la sede della cerimonia di premiazione

La serata di premiazione dello Swiss Dialogue Marketing Award 2014 con i DM Heroes si terrà il 6 giugno 2014 alla Kongresshaus di Zurigo. Nell'ambito di un evento di gala, i vincitori delle rispettive categorie e dei premi speciali celebreranno la loro vittoria sul palco. Una serata divertente con momenti salienti e molte occasioni di incontro e scambio di idee.

Ulteriori informazioni su Sdv-award.ch.
 

Altri articoli sull'argomento